Il miglior attacco della Champions viene… da Gibilterra!

Dopo il primo turno di Champions sorprende il Lincoln: la squadra dello Stretto ha seppellito di reti il Fola ed è per ora il miglior attacco

E’ già iniziata la Champions League. Il sipario sulla nuova edizione si è infatti alzato nella prima settimana di luglio con la disputa dei primi turni preliminari. Come spesso succede, non sono mancate le sorprese.

Detto infatti dei successi “da pronostico facile” delle varie Dinamo Zagabria, Cluj e Ludogorets  [CLICCA PER LEGGERE I RISULTATI], ha fatto non poco rumore il passaggio del turno del Lincoln Red Imps, formazione proveniente da Gibilterra. E’ la squadra più titolata in patria (25 campionati vinti) e detiene il record europeo di titoli nazionali vinti di fila: ben 14!

Insomma, i gibilterrini non sono proprio una Cenerentola, e lo hanno dimostrato al primo turno di Champions dove hanno spazzato via i lussemburghesi del Fola: dopo un buon 2-2 strappato in trasferta, il Lincoln è stato capace di stravincere 5-0 nel match di ritorno a Gibilterra. Un punteggio roboante che consacra quello del Lincoln come il miglior attacco fin qua della competizione (a pari merito con i finlandesi dell’HJK) con sette reti realizzate.

Un record dietro l’altro per la piccola formazione di Gibilterra che ora è chiamata ad uno scontro titanico contro il blasonato Cluj, nel secondo turno [CLICCA]. I romeni, strafavoriti sulla carta, sono avvisati: il Lincoln ha voglia di stupire ancora.

Precedente Giana Erminio, ecco Magli e Vono Successivo Alena Seredova torna sul tradimento di Buffon: “Io l’ultima a saperlo…”