Il mese di Black Friday: FINE

Come da tradizione è giunto il momento di mettere la parola fine, almeno per questo 2020, a quello che a tutti gli effetti è stato un mese di Black Friday.

L’inizio del mese è stato abbastanza soft e eBay non ha colpito duro come da tradizione e ha preferito aspettare l’ultimo giorno (oggi) per regalarci qualche ottima offerta. Le cose sono iniziate a “decollare” con l’11.11, il famoso Singles Day cinese ormai importato anche da noi, e tralasciano la miriade di offerte di AliExpress, a farla da padrone è stata MediaWorld. Il sito della grande M non ha praticamente funzionato per gran parte del tempo e questo ci ha regalato sia parecchi adeguamenti di prezzo Amazon ma soprattutto i voucher con lo sconto del 22% da utilizzare nei giorni successivi.

Acquistare un Macbook Air M1 uscito da pochissimi giorni scontato del 22%? Grazie Media World!

Dopo l’11/11 bene o male è stato un susseguirsi di offerte che sono culminate ovviamente in questi ultimi 8 giorni. Unieuro, tranne qualche raro caso, non ha stupito, Media World ha giocato in difesa, eBay, come abbiamo già detto, l’ha fatta da padrone in quest’ultimo giorno proponendo “oggettistica” Apple varia a prezzi scontatissimi. Chi dimentico? Ah si Amazon…

Amazon come sempre ci ha regalato qualche bella soddisfazione con lo sconto del 30% sui prodotti Warehouse Deals anche se in molti, me compreso, avrebbero preferito un riassortimento più frequente e qualche prodotto in più. Ottimi come sempre i prezzi sui vari Echo, Fire, Kindle e chi più ne ha più ne metta. Deludenti la maggior parte delle offerte WOW con qualche rara eccezione tipo la Nikon o il Legion. Le altre offerte? Direi nella norma, senza infamia ma soprattutto senza lode.

Lo avevo scritto a chiusura del Prime Day e ho paura che dovrò ripetermi: non ci sono più i Black Friday di una volta anche se, alla fine, tutti abbiam comprato qualcosa compreso, incredibilmente, anche il sottoscritto.

Alla fine sogno ancora un Black Friday che si concentra in 24 ore.

Prima di passare ai “numeri” ho un un unico rammarico: il non essere riuscito a portare avanti il live blog come sempre. Telegram ha consumato gran parte del mio tempo e gestire tutto in solitaria è, come potete immaginare, abbastanza difficile. Ci riproverò, e non potrebbe essere altrimenti, l’anno prossimo.

Ma passiamo ai numeri relativi ai due giorni di Black Friday (pasti esclusi):

  • Oltre 60 le offerte pubblicate nei primi 30 minuti del Black Friday su Telegram
  • 10 gli articoli tematici dedicati al Black Friday su Amazon aggiornati più volte
  • Circa 1000 le offerte pubblicate su Telegram
  • Oltre 48h le ore passate davanti al PC prima, durante e dopo il Black Friday
  • 8 le ore complessive di sonno in 2 notti
  • Oltre 20 i caffè che ho bevuto
  • 2 Fusti di birra The Sub
  • 2 Birre Messina
  • 1 Weissbeir (non ricordo la marca)
  • 5 Spritz
  • 1 cassa d’acqua
  • 1 confezione di waffle fake di Lidl (NEW ENTRY)
  • 1 confezione di nutella biscuits
  • 1 pacco di pringles
  • 2 gli articoli acquistati

Concludo ringraziando tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato sia qui sul sito che su Telegram con un particolare ringraziamento al gruppo Riprovaci Cafè che mi ha fatto compagnia durante questa lunga maratona.

Grazie a tutti.

Andrea

p.s. e quest’anno niente Beckinsale! Foto di copertina tratta da instagram @jessicachastain

Precedente Olympiacos, Pedro Martins non teme Villas-Boas: "Siamo venuti a Marsiglia solo per vincere" Successivo Como-Piacenza 0-0. Reti inviolate al Sinigaglia

Lascia un commento