Il mercato è già qui: Lobotka 2027, Percassi: Scalvini e Ruggeri incedibili. Inter, Skriniar: 6 milioni, ultima offerta

Lunedì, 2 gennaio 2023: apertura ufficiale della sessione invernale di mercato. Ma c’è già chi si è portato avanti con il lavoro, in Italia e all’estero. Confermando quanto la programmazione sia la linea guida della strategia partenopea, Cristiano Giuntoli ha piazzato un altro colpo, prolungando sino al 30 giugno 2027 il rapporto con Stanislav Lobotka, 28 anni, gran regista di Spalletti che ha rilanciato il nazionale slovacco ai massimi livelli di rendimento. L’accordo verrà annunciato ufficialmente in gennaio. La Roma stringe con il Sassuolo per portare subito Frattesi in giallorosso: il Sassuolo lo valuta fra i 30 e i 35 milioni, la Roma può proporre come contropartita tecnica Bove e Volpato: si tratta. Antonio Percassi ha dichiarato incedibili due talenti cresciuti nell’inesauribile vivaio atalantino: Giorgio Scalvini, 19 anni compiuti l’11 dicembre, nazionale di Mancini che piace molto a Inter, Liverpool, Bayern, Borussia Dortmund e Matteo Ruggeri, 20 anni, nazionale Under 21 che alle spalle si era lasciato la positiva esperienza salernitana, prima di rientrare a Bergamo all’inizio di questa stagione.

Serie A, le squadre con i giocatori che valgono di più: la classifica completa

Guarda la gallery

Serie A, le squadre con i giocatori che valgono di più: la classifica completa

Dopo molte settimane di laboriosa trattativa, l’Inter ha presentato a Milan Skriniar, 27 anni, l’ultima proposta: 6 milioni di euro netti a stagione più bonus, circa il quaranta per cento in più di quanto il difensore abbia guadagnato sinora. Il Psg gliene ha offerti 9, ma il giocatore potrebbe anche decidere di accettare l’offerta di Marotta e Ausilio che, in un modo o nell’altro, vogliono chiudere il tormentone prima della finale di Supercoppa italiana con il Milan, in programma il 18 gennaio a Riyad, in Arabia Saudita. A proposito: secondo la Cbs, l’Al-Nassr ha già fissato le visite mediche di Cristiano Ronaldo: confermato l’ingaggio folle di 200 milioni di euro netti all’anno sino al 2030, quando CR7 avrà 45 anni e sarà stato abbondantemente anche il testimonial della candidatura saudita all’organizzazione del Mondiale 2030. Chi la vetrina mondiale l’ha sfruttata alla grande è stato Cody Mathès Gapko, 23 anni, tre gol in Qatar con la maglia dell’Olanda: il Liverpool ha acquistato il suo cartellino dal Psv pagandolo 42 milioni di euro. Il club di Eindhoven ha definito l’operazione “uno dei più grandi affari della nostra storia“. Difficile pensarla diversamente: cresciuto nel settore giovanile del Psv, Gapko ha consentito alla società di realizzare una formidabile plusvalenza. Reale.

Milan-Leao, incontro a gennaio per decidere il futuro

Guarda il video

Milan-Leao, incontro a gennaio per decidere il futuro

Precedente Fantacalcio Lecce, Baroni convoca 27 giocatori per il Varazdin Successivo Udinese, i cinque segreti di Jaka Bijol