Il Manchester United fa la spesa per Ten Hag: assalto a De Jong e Timber

Appuntamento il 4 luglio nel centro sportivo di Carrington: Erik Ten Hag ha deciso di anticipare il ritiro di qualche giorno e ha chiesto al Manchester United di completare per quella data le operazioni di mercato più importanti. I Red Devils non vincono il titolo dal 2013, ultimo regalo di Alex Ferguson. E nella scorsa stagione sono arrivati sesti, rischiando di scivolare dall’Europa League alla Conference: una qualificazione salvata solo grazie alla sconfitta all’ultima giornata del West Ham in casa del Brighton. La rivoluzione è scattata subito dopo la separazione da Ralf Rangnick, che nel frattempo è diventato il ct dell’Austria. Ten Hag sta lavorando per convincere Frenkie De Jong a lasciare il Barcellona. Lo ha lanciato nell’Ajax e ora spinge per portarlo a Old Trafford. Ten Hag lo considera la mezzala ideale per il suo gioco e la chiave per snellire i tempi di costruzione della nuova squadra.

TIMBER PER LA DIFESA – De Jong è incerto, vuole riflettere. Ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 e ha trovato presto una sintonia con Xavi, chiamato dal presidente Laporta all’inizio di novembre al posto di Ronald Koeman. Il Daily Star ha scritto che lo United è pronto a garantirgli un ingaggio da favola, il più ricco del gruppo, dopo quello di Cristiano Ronaldo. Il nuovo allenatore ha chiesto ai dirigenti di intervenire con urgenza anche sulla difesa. L’obiettivo è Jurriën Timber, classe 2001, un altro dei “figli” di Ten Hag. Centrale, oppure terzino destro, tre gol e due assist nell’ultimo campionato vinto con l’Ajax, che valuta il suo cartellino intorno ai venti milioni. Timber è molto legato a Ten Hag, ma il club olandese ha ricevuto anche un’offerta dal Bayern, che ha già preso dall’Ajax nei giorni scorsi Rayan Gravenberch e Noussair Mazraoui: il primo è costato venticinque milioni, mentre il secondo è arrivato in Baviera a parametro zero.

Precedente Bonucci: "C'è una ferita che brucia ancora...". Insigne: "Presto per dire che lascio" Successivo Marcos Alonso ha scelto il Barcellona: braccio di ferro con il Chelsea