Il Manchester City si riprende il secondo posto: 3-0 all’Everton

MANCHESTER (Regno Unito) – Il Manchester City risponde alle vittorie di Liverpool e Chelsea e si riprende il secondo posto alle spalle proprio dei Blues: la squadra di Guardiola batte 3-0 l’Everton di Benitez grazie ai gol di SterlingRodri e Bernardo Silva, salendo a quota 26 punti in classifica e presentandosi al meglio al grande appuntamento di mercoledì sera contro il Psg in Champions League. Sesta gara senza vittorie invece per i Toffees che restano fermi a 15 punti all’undicesimo posto. 

Manchester City-Everton 3-0, tabellino e statistiche

Premier League, classifiche e risultati

Manchester City nuovamente al secondo posto: 3-0 all’Everton

Anche senza De Bruyne, fuori dai giochi dopo aver contratto il Coronavirus, il Manchester City di Pep Guardiola non perde terreno dalla vetta battendo 3-0 l’Everton: il risultato si sblocca al 44′ quando Cancelo lancia di esterno destro Sterling in area: il centrocampista inglese non ci pensa due volte a colpire di controbalzo di prima e battere Pickford, festeggiando al meglio la sua trecentesima presenza in Premier League. Il raddoppio dei Citizens arriva al 55′, quando Rodri arriva per primo su un pallone vagante al limite dell’area e batte ancora il portiere avversario con un gran destro potente. A chiudere definitivamente i conti è Bernardo Silva all’85’: bravo il portoghese ad arrivare per primo su un pallone vagante in area e superare nuovamente Pickford per il 3-0 finale. 

Precedente Cagliari, Mazzarri: "Ho visto più coraggio. Buona gara" Successivo Liga, il Real Madrid vince e vola in testa: 4-1 al Granada