Il mal di pancia di Mbappè: City e Real alla finestra

L’attaccante del Psg ha chiesto rinforzi per vincere la Champions. Giornali inglesi e spagnoli danno per certo l’addio a fine contratto, Leonardo smentisce seccamente

Lo vogliono in Liga e pure in Premier League, ma per il momento non si muove. In prospettiva però il caso di Kylian Mbappé è destinato ad alimentare le cronache di mercato dell’intero sistema calcistico.

Come lo dimostra l’effetto bomba della notizia del Times che dall’Inghilterra scrive: “Il francese ha comunicato al Psg che non rinnoverà il contratto”. Marca rilancia: “La prossima estate arriva al Real Madrid”. Da Parigi replicano: “Tutta spazzatura”. Ma alla fine tocca al d.s. Leonardo trovare gli argomenti giusti per convincere il fuoriclasse a rinnovare oltre il 2022.

Messaggi

—  

Mbappé ha lanciato un messaggio molto chiaro nei giorni scorsi dal ritiro della nazionale, che poi ha dovuto abbandonare perché contagiato dal Covid-19: “Al Psg servono rinforzi di qualità per puntare di nuovo in alto e stavolta vincere la Champions”. La sconfitta in finale con il Bayern brucia e il messaggio è stato recepito chiaramente dai vertici parigini, preoccupati da tempo dallo stallo delle trattative avviate già la scorsa stagione per trovare un terreno d’intesa sul contratto. Mbappé all’inizio dell’estate si era tolto dal mercato promettendo di restare a Parigi almeno un’altra stagione. Ma il Times oggi ha rotto gli indugi: “Ha comunicato al club che quella iniziata è l’ultima annata, poi il ciclo si chiude”. Per il quotidiano inglese si tratta di un’apertura al trasferimento verso la Premier League, dove lo corteggia il Manchester City. A Madrid, invece, Marca non ha dubbi: “Arriverà al Real”. Il Psg invece alza il muro, facendo sapere che il Times magari è un giornale rispettabile, ma la notizia proviene da un articolo di gossip di mercato senza fondamento.

Futuro

—  

Resta il fatto che Leo una settimana fa aveva accolto la richiesta di Mbappé di dover rinforzare la squadra: “La pensiamo allo stesso modo. La riflessione sul suo futuro è normale, ma non va dimenticato che ci sono molti grandi club storici in difficoltà che attraverseranno periodi complicati. Il Psg invece è la squadra che sarà sempre in crescita anche nei prossimi anni”. Adesso però ne va convinto il diretto interessato.

Precedente Serie A, le cessioni non abitano più qui. Inter-Lautaro, basta con la storia infinita Successivo Retromarcia Caicedo: resta? Lazio alla finestra per Vazquez e Kumbulla

Lascia un commento