Il lungo rientro dell’Argentina a Buenos Aires. E la Coppa va… in Italia!

Il volo dei campioni del mondo farà scalo a Roma: l’arrivo a Fiumicino previsto attorno alle 14, la ripartenza per il Sudamerica alle 15.30. Poi il bagno di folla per le strade della capitale

La squadra argentina campione del mondo è pronta a tornare in patria per essere accolta a Buenos Aires con tutti gli onori del caso. Il volo AR1915 di Aerolineas Argentinas, che doveva partire dall’Hamad International Airport di Doha alle tre del mattino (ora locale, l’una di notte in Italia), ha subito alcuni ritardi ed è decollato solo alle 8.44 ora italiana. Come riportato dal sito FlightRadar24, l’aereo che trasporterà squadra e staff argentina con la preziosa Coppa del Mondo dovrebbe atterrare a Fiumicino, per uno scalo tecnico, al momento per le 14.10. Un’ora e mezza dopo, verso le 15.30, ci sarà la partenza per Buenos Aires che verrà raggiunta più o meno dopo un volo di 14 ore.

Tragitto

—  

Appena atterrati, i calciatori percorreranno il breve tragitto dall’aeroporto alla sede dell’Afa (la federazione argentina), in attesa del via libera per una visita alla Casa Rosada. Già è partita comunque la macchina organizzativa, all’aeroporto al momento potrà accedere solo la stampa. Fuori – è prevedibile – un bagno di folla esagerato, l’Argentina non vinceva il Mondiale da 36 anni…

Precedente Con Di Maria e Paredes, 27 bianconeri sul tetto del mondo: nessuno come la Juve Successivo Calcio: quando ricomincia la Serie A dopo i mondiali?