Il lunedì nero di Mourinho: umiliato e sbeffeggiato dai media inglesi

Il lunedì nero di Mourinho: umiliato e sbeffeggiato dai media inglesi
© EPA

Il tecnico del Manchester United preso di mira dopo il ko col Chelseatwitta

LONDRA – Irriso dal web, sbeffeggiato sulla stampa, umiliato in campo: l’incubo di José Mourinho prosegue anche il giorno dopo la pesantissima sconfitta subita dal suo Manchester United contro il Chelsea. Tutti i giornali danno ampio risalto al diverbio finale con Antonio Conte, accusato da Mou di aver umiliato lo United per aver incitato la folla dello Stamford Bridge quando la partita era già virtualmente chiusa. Ma l’umiliazione – nell’unanimità dei giudizi – era già avvenuta in campo, con i Red Devils letteralmente schiantati dal miglior Chelsea della stagione. Dopo lo “Speciale” e il “Felice”, ora il nuovo soprannome per Mourinho è l'”Umiliato”, coniato dal Daily Telegraph con una foto a tutta pagina del portoghese sconsolato.

MOURINHO CONTRO CONTE

Simile l’apertura del tabloid Sun, “L’umiliazione”; così come quella scelta dal Times (“Mourinho umiliato”), che giudica “distruttiva” la sconfitta dello United. Ironie e sfottò, poi, in rete per il portoghese, ritratto in fotomontaggi con i capelli di Louis van Gaal, cacciato lo scorso giugno per fargli posto, nonostante dopo nove giornate avesse totalizzato cinque punti in più di questo United. Fra i tweet più taglienti, si segnala quello di un ex giocatore di Mourinho, Eidur Gudjohnsen, che ha cinguettato: “Mourinho sa sempre tirare fuori il meglio dal Chelsea”. Preso di mira anche Paul Pogba, surclassato da N’Golo Kané nel confronto diretto fra i due centrocampisti francesi. “Pogba costa 60 milioni di sterline più di Kanté”, sottolinea beffardamente l’ex centravanti dell’Inghilterra Gary Lineker.

CONTE UMILIA MOURINHO

Tags: MourinhoConteManchester Unitedchelsea

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Serie A Bruno Giordano: «Juventus, ti manca Marchisio ma vinci tu» Successivo Serie A Inter, Bruno Giordano: «De Boer? Un italiano sarebbe stato esonerato»