Il Liverpool ospita l’Ajax dopo la batosta di Napoli: quote e pronostico ad Anfield

Klopp quasi obbligato a fare risultato e a riscattare il poker subito al ‘Maradona’. I precedenti sorridono agli inglesi, soprattutto i più recenti: pronostico, quote e statistiche della seconda giornata del gruppo A di Champions League

Vietato sbagliare. Il Liverpool è chiamato a fare punti nella seconda giornata del girone di Champions per evitare spiacevoli scenari. La batosta subita contro il Napoli non permette tanti altri passi falsi a Klopp, atteso all’esame Ajax. Un roster sicuramente meno attrezzato, ma con un appeal e un gioco europeo che negli scorsi anni si è fatto sentire (chiedere a Real Madrid e Juve). Ad Anfield si sfidano due squadre capaci di alzare la coppa per ben 10 volte. 

I PRECEDENTI: INGLESI AVANTI

—  

Nella loro lunga storia europea, Liverpool e Ajax si sono sfidate “solo” quattro volte in Champions League. Gli ultimi due precedenti sono piuttosto freschi e risalgono all’edizione 2020/21. In entrambe le occasioni, i Reds si imposero di misura, per 1-0. Bisogna ritornare a oltre 50 anni fa per gli altri due scontri diretti: nel 1966/67 gli olandesi dominarono per 5-1 all’andata per poi fermarsi sul 2-2 al ritorno. 

SALAH, ANCORA TU?

—  

Un attacco sterile e con poche idee si è visto al ‘Maradona’. Una versione opaca del Liverpool, complici i meriti di un Napoli stellare. Ma ai Reds ora servono le reti del suo miglior marcatore nella storia della competizione. E’ Momo Salah, a quota 34 sigilli, 14 in più del top-scorer dei lancieri, ovvero Jari Litmanen. Le quote sembrano confortare l’egiziano: per i bookie va in gol a 1,85, seguito dal nuovo acquisto Darwin Nunez, che paga 2 volte la posta giocata. Nell’Ajax occhi puntati soprattutto su Tadic, padrone di ogni calcio piazzato: si gioca a 4,25 un suo gol ad Anfield. 

COMPARAZIONE QUOTE 

—  

Passando alle puntate legate all’esito, il Liverpool guida in quota per i primi tre punti europei della stagione a 1,50 su Bet365, a 1,55 su Goldbet e a 1,57 su Sisal Matchpoint. Un pareggio – che tanto non dispiacerebbe all’Ajax dopo il travolgente 4-0 sui Rangers all’esordio – si gioca a 4,50 su Pokerstars, a 4,75 su PlanetWin365 e a 4,90 su novibet. Il successo esterno degli olandesi, già abituati ai colpacci con le big nelle stagioni passate, si assesta a 5,00 su Better, a 5,25 su Snai e a 5,40 su 888Sport. 

PRONOSTICO 

—  

Difficile pensare a due ko di fila per il Liverpool in Champions. Premesso che il gioco propositivo ed europeo dell’Ajax possa mettere in difficoltà chiunque, i Reds vantano una rosa e un’esperienza tale da non incappare negli stessi errori commessi a Napoli. Si preannuncia comunque una gara con più di due reti complessive: la combo 1 + Over 2.5 è offerta a 1,85 su Sisal Matchpoint, a 1,87 su Snai e a 1,90 su Better.

Precedente Gol annullato a Milik: "Il Var non aveva a disposizione l'immagine con Candreva" Successivo Primavera, prima gioia Atalanta firmata Vavassori-De Nipoti. Battuta la Samp 2-1