Il Lione dice addio a Garcia, c’è Galtier in pole per sostituirlo

Rudi Garcia non sarà più il tecnico del Lione, che ha comunicato ufficialmente la decisione di non prolungare il contratto con l’ex allenatore della Roma, in scadenza a giugno. La notizia è arrivata all’indomani della mancata qualificazione in Champions del Lione, sconfitto in casa, nell’ultima giornata di Ligue 1, dal Nizza: “Dopo la sconfitta contro il Nizza, l’Olympique Lyonnais, che ha chiuso al quarto posto con 76 punti, informa che Jean-Michel Aulas, Vincent Ponsot e Juninho hanno ricevuto lunedì mattina Rudi Garcia per ratificare la conclusione del suo contratto di allenatore iniziato nell’ottobre 2019″ si legge in una nota del club.

Il Lione punta Galtier

L’Olympique Lione – continua la nota – sta già preparando la costruzione di un nuovo ambizioso progetto. La scelta fatta di fissare al 30 giugno la conclusione di numerosi contratti consentirà l’inizio di un nuovo ciclo, le cui ambizioni rimarranno più europee che mai. Il club comunicherà presto la sua nuova organizzazione con ambizioni altissime, grazie a un organico ricco di individualità di alto livello che va a rinnovarsi sia nelle competizioni nazionali che in Europa League”. Secondo l’Equipe, il Lione ha puntato Christophe Galtier, che ieri ha vinto il campionato francese con il Lille, come nuovo tecnico. Galtier è riuscito quest’anno nell’impresa di infrangere il dominio del ricchissimo Psg in Ligue 1. L’allenatore del Lille è però corteggiato anche dal Nizza, che gli offrirebbe un contratto migliore. Galtier, domenica sera, ha assicurato che oggi, lunedì, avrebbe parlato con il suo presidente Olivier Letang: “Non ho preso nessuna decisione sul mio futuro – le sue parole di ieri sera – leggo molte cose, ma mi confronterò con il mio presidente”. Oltre a Galtier, il Lione sta tenendo d’occhio anche Peter Bosz, Lucien Favre e Patrick Vieira.

Galtier in trionfo: "Risultato eccezionale"

Guarda il video

Galtier in trionfo: “Risultato eccezionale”

Precedente Europei 2021, Sergio Ramos fuori per infortunio, tra i convocati della Spagna nessuno del Real Madrid Successivo Napoli, le 5 cose da sapere su Sergio Conceiçao

Lascia un commento