Il Lione di Garcia in vetta alla Ligue 1: Psg sconfitto e infortunio per Neymar

PARIGI (Francia) - Cambiano le gerarchie in Ligue 1 con il Psg che cade nel big match contro il Lione perdendo la vetta della classifica a favore proprio della formazione di Rudi Garcia che sale a quota 29 insieme al Lille. Una gara molto tattica quella in scena al Parco dei Principi con le due formazioni attente a non concedere possibilità all'avversario. Al 35' però la squadra ospite trova il varco e passa: Ekambi pesca Kadewere che senza esitare spara a rete e batte Navas. La reazione parigina stenta ad arrivare, grazie ad una grande organizzazione difensiva degli ospiti, e nella ripresa è Paqueta a cercare il raddoppio, al minuto 67, impegnando seriamente l'ex portiere del Real Madrid. Mbappè, al 92', sfiora il pari, ma la palla accarezza il palo e ora Tuchel è a -1 dal duo di testa. Festa per De Sciglio, entrato al 65', che batte i connazionali Florenzi, Verratti e Kean, dopo 10' di recupero con molto nervosismo nei quali Thiago Mendes rimedia un cartellino rosso per una durissima entrata su Neymar che è costretto ad abbandonare il campo in barella e tra le lacrime.

Psg, brutto infortunio per Neymar: lascia il campo in lacrime

Guarda la gallery

Psg, brutto infortunio per Neymar: lascia il campo in lacrime

Lille al primo posto con il Lione

Con una prestazione di carattere il Lille di Galtier batte il Bordeaux, 2-1 il finale grazie alle reti di Bamba e Fonte, e guadagna la prima posizione. Un gol dell'ex Milan M'Baye Niang al 28' permette al Rennes di espugnare il campo del Nizza, mentre Vittoria casalinga per il Brest che tra le mura amiche non lascia scampo al Reims, grazie alle reti di Honorat e Mounie. Ottimo risultato anche per il Lorient che con un tondo 3-0, firmato da Boisgard, Hamel e Wissa, batte con una prova convincente il Nimes. Pareggio in trasferta per il Dijon che in casa del Nantes ottiene un 1-1 prezioso per la lotta alla salvezza. Infine, si chiude sul 2-2 lo scontro tra Strasburgo e Metz, con i padroni di casa che sotto per ben due volte riescono a pareggiare i conti negli ultimi minuti della partita. 

Ligue 1, la classifica

Precedente Parma, Liverani: "Meno rammarico se il Milan avesse pareggiato prima" Successivo Liga, Real Sociedad fermata dall'Eibar. Altro pareggio per il Villarreal

Lascia un commento