Il Lione di Garcia fermato dal Nimes in casa

LIONE (Francia) – Inizio di stagione in salita per il Lione di Rudi Garcia che è fermato sullo 0-0 in casa dal Nimes nella gara di apertura della 4ª giornata della Ligue 1. La formazione guidata dall’ex tecnico della Roma è alla terza partita senza successi (2 pareggi e una sconfitta) dopo il 4-1 rifilato al Digione all’esordio in campionato, il 28 agosto scorso. 

Lione-Nimes, tabellino e statistiche

Rimpianti Var per il Lione

Il match è sostanzialmente dominato dal Lione che macina gioco (67 per cento di possesso palla contro il 33 del Nimes), ma non trova la zampata vincente. Nel secondo tempo emozioni strozzate per Depay e compagni: al 50′ Dembelé va in gol, ma l’arbitro Delerue annulla dopo aver consultato il Var perché la palla era uscita dal campo prima della finalizzazione. Al 66′ Ripart del Nimes sembra toccare con una mano, il direttore di gara fa proseguire tra le proteste, ma poi va al Var: la sua scelta però, dopo aver visto il monitor, non cambia. Al 90′, infine, il nuovo entrato Kadewere ha sui piedi la palla della vittoria per il Lione, ma il portiere ospite Reynet salva miracolosamente. Finisce 0-0 con il Lione decimo in classifica a 5 punti e il Nimes dodicesimo a 4. Nel prossimo turno il Lione dovrà vedersela in trasferta contro il Lorient. 

Ligue 1, risultati e classifica

Precedente Il Nimes ferma il Lione di Rudi Garcia sul pareggio Successivo Udinese, ecco la seconda maglia "Away" dedicata ai Fogolârs Furlan

Lascia un commento