Il Lille rallenta: il Psg può portarsi a -1

LILLE (Francia) – Il Lille si conferma prima della classe in Ligue 1 pareggiando 1-1 contro il Montpellier nell’anticipo della 33ª giornata di Ligue 1. La squadra di Galtier va sotto al 21′, quando Delorte porta in vantaggio gli ospiti. Il pareggio dei padroni di casa all’85’ con il neo-entrato Araujo. Punto che permette al Lille di mantenere il primato in classifica, col Psg (impegnato domenica col St.Etienne) distanziato di quattro punti. 

Lille-Montpellier 1-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Lille ringrazia Araujo: 1-1 col Montpellier

Match importante per i sogni scudetto del Lille, che sfida allo Stade Pierre-Mauroy un Montpellier all’ultima chiamata per un posto in Europa League. I padroni di casa, che vogliono mantenere il primato e la distanza dal Psg, si presentano alla sfida in formazione tipo, con Weah Jr e Yilmaz a guidare l’attacco. Der Zakarian si affida invece come al solito all’ex Juve Mavididi al centro della manovra offensivaPartita che inizia con due sussulti : subito pericoloso il Montpellier, con Savanier che al 2′ su calcio di punizione impegna Maignan, che respinge in tuffo. Nel capovolgimento di fronte Yilmaz tira di poco fuori. Partita che si blocca al 21′, col Montpellier che passa in vantaggio: Ferri trova Laborde con un passaggio filtrante e l’esterno mette in mezzo per l’accorrente Delort, che di testa fa 1-0: 12° gol in campionato per il centravanti. Al 31′ Lille pericoloso con Weah da fuori area, Omlin manda in angolo. Nel secondo tempo brutto infortunio per Pedro Mendes al 51′, col difensore portoghese che lascia in barella e in lacrime il rettangolo di gioco per una brutta torsione al ginocchio. Al 56′ il Lille va vicino al pari con Adre, ma la conclusione del centrocampista finisce sul palo. I padroni di casa con un forcing ininterrotto ci provano fino alla fine, e all’85’ trovano la giocata del pareggio: cross di Celik dalla destra, Araujo stoppa in area e tira al volo: palla sotto la traversa e 1-1. Quarto gol per l’esterno brasiliano in campionato, che fissa il risultato finale. Il Lilla sale a 70 punti in classifica tenendo il Psg a distanza di 4 punti . Montpellier che con il terzo pareggio consecutivo sale a 48 punti al settimo posto, forse abbandonando qualsiasi sogno europeo. 

Precedente Samp, Ranieri: "Rinnovo? Ne discuteremo la prossima settimana. Io vorrei restare" Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 Aprile