Il Lilla pronto a pagare allo Sporting i 20 milioni per Leao? Rafa sorride, il Milan pure

Lo rivela Record: secondo il quotidiano portoghese, le pendenze da versare al suo vecchio club arriverebbero dalla Francia, evitando all’attaccante rossonero il pignoramento di una parte dello stipendio. Sarebbe un passo avanti per il prolungamento del contratto col Diavolo

Milan-Leao, il rinnovo è più vicino. Sulla telenovela Rafa, potrebbe presto arrivare la parola fine. Come riportato da Record, la svolta arriva dalla Francia, con il Lilla che dovrebbe farsi carico del pagamento integrale del debito che il portoghese ha con lo Sporting, dopo la risoluzione unilaterale del contratto in seguito ai fatti del 2018.

COS’ERA SUCCESSO

—  

Rapido recap. Nel gennaio 2021, l’attaccante del Milan era stato condannato al pagamento di una multa da 16,5 milioni di euro (più interessi) allo Sporting, perché non erano state riconosciute le motivazioni di giusta causa per l’addio al club portoghese avvenuto tre anni prima. Poco più di un anno dopo, nel febbraio 2022, il Tas aveva stabilito che il pagamento della multa sarebbe toccato al Lilla. A maggio 2022 il nuovo colpo di scena, con la decisione del Tribunale di Milano, per cui il risarcimento sarebbe toccato solo al classe ‘99.

LA SVOLTA

—  

Come spiegato dal quotidiano portoghese, spetterebbe dunque al club francese pagare i 20,3 milioni di euro (16,5 milioni di euro del risarcimento iniziale, più 3,8 milioni di euro di interessi), dopo che il Lilla era stato inizialmente condannato a essere “co-solidale” con Rafa nella risoluzione della questione. Un passaggio importante, che – se confermato – permetterebbe a Leao di evitare il pignoramento di parte dello stipendio e al Milan di superare in definitiva uno degli scogli più importanti incontrati negli ultimi mesi di trattativa.

ATTESA

—  

Il 17 rossonero e tutto il popolo milanista sono comunque costretti ad attendere la conclusione del processo per vedere la parola fine alla lunga trattativa. Senza il peso della multa, potrebbe avvicinarsi e non poco il rinnovo con il Milan (al quale Leao è al momento legato fino al 2024), con un ingaggio portato a 5 milioni di euro a stagione più bonus e che potrebbe lievitare fino a circa 7 milioni.

Precedente Diretta/ Cesena Verona streaming video tv: orgoglio romagnolo (Primavera) Successivo Francesca Mantovani: "Vialli intelligente, bello e simpatico. Ma con un male più cattivo del mio”