Il k.o. col Cagliari costa la panchina a Stroppa. Il Crotone lo esonera

Lo 0-2 interno coi sardi di ieri e l’ultimo posto in classifica con soli 12 punti in 24 gare hanno portato al licenziamento del tecnico. E’ il 6° avvicendamento in Serie A in questa stagione

Dopo l’ennesima sconfitta, quella casalinga di ieri per 2-0 contro il Cagliari, oggi è arrivato l’esonero per Giovanni Stroppa, che non è più l’allenatore del Crotone.

I calabresi attualmente occupano l’ultimo posto in classifica con 12 punti, a 8 dalla zona salvezza (col Torino a quota 20 che peraltro ha la partita col Sassuolo da recuperare).

ufficialità

—  

La comunicazione dell’esonero è arrivata dal sito internet del club: “Il Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente Vrenna e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera.

Sesto cambio in A

—  

In Serie A si registra così il sesto cambio in panchina stagionale. Il primo era accaduto lo scorso 9 novembre quando la Fiorentina, reduce dallo 0-0 col Parma e con 8 punti in classifica dopo sette giornate, ha deciso di interrompere il rapporto con Beppe Iachini e richiamare alla guida Cesare Prandelli a dieci anni dal suo addio. La tredicesima giornata è invece fatale a Rolando Maran: la sconfitta del Vigorito contro il Benevento e il penultimo posto condiviso col Torino a quota 7 punti spingono il Genoa a cambiare rotta, chiamando Davide Ballardini. Dopo 16 giornate è il turno del Parma: lo 0-3 di Bergamo e il terzultimo posto in classifica con 12 punti costano il posto a Liverani, sostituito da D’Aversa. Il 18° turno porta invece all’esonero di Giampaolo dal Milan: fatale lo 0-0 contro uno Spezia in dieci per quasi tutta la partita e un Toro in zona retrocessione con appena 13 punti. Al suo posto Davide Nicola. La 23esima giornata mette fine all’avventura di Eusebio Di Francesco: Cagliari battuto in casa dai granata e terzultimo in classifica, con appena un punto in dieci partite e una vittoria che manca da novembre. Al suo posto Leonardo Semplici.

Precedente Juve, fiducia a Pirlo: tutta la verità Successivo Subisce meno gol e ne segna di più: perché allora Pirlo è a -8 da Sarri?