Il giudice sportivo ignora la sfuriata di Allegri: solo ammende per Inter e Juve

Nel comunicato ufficiale sul match di Coppa Italia non ci sono riferimenti ai momenti di tensione tra il tecnico bianconero e i dirigenti nerazzurri: doppia multa per le società, ma entrambe legate al lancio di bengala

Nessuna stangata, anzi nessun provvedimento. O meglio, nel comunicato ufficiale della Lega Serie A relativo alle semifinali di ritorno di Coppa Italia, del caos scoppiato dopo Inter-Juventus non c’è nessuna traccia. Gli insulti di Massimiliano Allegri verso i membri della delegazione nerazzurra non vanno quindi incontro a nessun tipo di sanzione, con il giudice sportivo che ha soltanto comminato un’ammenda per squadra ma a causa di comportamenti scorretti dei rispettivi tifosi.

Il conto

—  

La Juventus dovrà quindi pagare 8.000 euro perché i suoi sostenitori hanno “lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria tre bengala”. Duemila euro in meno di multa invece per l’Inter con la medesima motivazione: cifra ridotta perché nel caso degli ospiti il bengala segnalato è stato soltanto uno. Per il resto, nulla.

Precedente Juve, la distorsione di Vlahovic diventa un caso Successivo Griglia di partenza Formula 1/ GP Azerbaigian 2023 Baku: chi in pole position?