Il gip conferma: “Suarez ha ammesso di aver ricevuto il testo dell’esame”

Questa la motivazione per la decisione di respingere la richiesta di revoca della misura interdittiva applicata alla prof. Spina, che fece avere il file al giocatore

Ancora un capitolo del caso Suarez, il giocatore uruguaiano protagonista dello scandalo per l’esame “truccato” che gli avrebbe permesso di ottenere il passaporto italiano per essere poi tesserato in caso di ingaggio da parte della Juventus come comunitario.

L’AMMISSIONE

—  

Parla infatti di “ammissione del calciatore Suarez” di “avere ricevuto dalla prof. Spina” il file con il testo dell’esame per la conoscenza dell’italiano sostenuto all’Università per Stranieri di Perugia il gip in un provvedimento legato all’inchiesta che coinvolge anche gli ormai ex vertici dell’Ateneo. Lo fa motivando le decisione di respingere la richiesta di revoca della misura interdittiva applicata alla stessa professoressa Stefania Spina. Secondo il gip la docente – sospesa per otto mesi – aveva “sollecitato” lo studio del file inviato a Suarez che a sua volta “aveva assicurato di ripassare bene anche durante il volo verso Perugia”.

Precedente Un derby da record anche per Dazn Successivo Mertens e consorte sempre più napoletani: "Amo il mare d'inverno!"