Il Giappone e l’Arabia si qualificano per i Mondiali. L’Australia agli spareggi

La nazionale nipponica batte per 2-0 quella australiana e va in Qatar con un turno di anticipo, come i sauditi

Il Giappone e l’Arabia Saudita si sono qualificati per la fase finale dei Mondiali in Qatar con un turno di anticipo. I nipponici hanno battuto per 2-0 l’Australia nella trasferta di Sydney, costringendo così la nazionale dei canguri a ricorrere agli spareggi per la qualificazione. Decisiva la doppietta di Mitoma, che era entrato in campo al 39′ della ripresa: l’esterno offensivo che gioca in Belgio con l’Union Sg è andato a segno al 44′ e al 49′. L’Arabia Saudita ha invece staccato il pass per il Qatar prima ancora di scendere in campo contro la Cina, in programma oggi pomeriggio, proprio grazie al successo del Giappone.

Lista

—  

Queste le nazionali finora qualificate: Qatar (nazione ospitante), Germania, Danimarca, Brasile, Francia, Belgio, Croazia, Serbia, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Olanda, Argentina, Iran, Corea del Sud, alle quali si aggiungono appunto Giappone e Arabia Saudita, che portano il numero a 17 delle 32 ammesse.

Precedente Uruguay-Perù: Suarez vuol blindare il 4° posto, ma gli Incas ci credono Successivo RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2022/ Ottavi: Fiorentina batte Milan, Inter a valanga!