Il giallo sulla salute di Pelè: il mondo in ansia

SAN PAOLO (Brasile) – Sono giorni d’ansia per il mondo del calcio per via delle condizioni di Pelè, ricoverato da giorni a San Paolo, O’Rei però ha voluto rassicurare tutti. Tramite i suoi profili social la leggenda brasiliana ha dichiarato: “Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi – aggiunge – Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici“. Pelè è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso dopo che era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

La nota dell’ospedale

Proprio l’ospedale Albert Einstein aveva rilasciato una nota ufficiale sulla salute di O Rei: “Il paziente Edson Arantes do Nascimento ha subito, sabato scorso, un intervento chirurgico per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato per accertamento patologico analisi – aggiunge – Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva, e la previsione è che sarà trasferito nella sua stanza martedì 7 settembre“.

I precedenti di Pelè

Negli ultimi anni Pelè ha affrontato diversi problemi a livello salute con conseguenti ricoveri. L’ultimo risale ad aprile 2019, a Parigi, a causa di una grave infezione alle vie urinarie. Tornato in Brasile, gli è stato poi rimosso un calcolo renale. Alla fine del 2014 Pelé (che ha un solo rene da quando era giocatore) aveva già sofferto di una grave infezione alle vie urinarie ed era stato ricoverato in terapia intensiva e in dialisi. Pelé si è sottoposto a varie operazioni all’anca, e cammina con l’ausilio di stampelle.

Pelé compie 80 anni: tanti auguri a O Rei do Futebol

Guarda il video

Pelé compie 80 anni: tanti auguri a O Rei do Futebol

Precedente Neymar, la clamorosa clausola del Psg: sei milioni per salutare i tifosi! Successivo Azmoun e il no alla Roma. "Non c'e' niente che io posso fare". Ma da svincolato...