Il gesto eroico (ma vano) di Cristiana Laraspata, arbitro al debutto in Serie D

Il tifoso si accascia nei minuti finali di Vastogirardi-Avezzano e lei corre come un fulmine fuori dal rettangolo di gioco per salvarlo

Un gesto eroico. Ma purtroppo vano. Lei si chiama Cristiana Laraspata e di mestiere fa l’arbitro. Ieri, al suo debutto in Serie D, si è ritrovata protagonista suo malgrado di una situazione delicata e alla fine tragica. Durante i minuti finali della partita Vastogirardi-Avezzano, in Molise, la Laraspata (laureanda in medicina) è intervenuta di persona appena ha notato un uomo accasciato poco oltre la rete di recinzione. Ha quindi interrotto la partita correndo fuori dal campo per soccorrerlo praticandogli prontamente il massaggio cardiaco. E si è staccata solo quando sono arrivati i medici del 118.

il triste epilogo

—  

L’uomo, che sembrava essersi ripreso, è stato caricato sulla lettiga e trasportato in ospedale. Purtroppo l’epilogo non è stato quello sperato e la comunicazione del decesso del tifoso è arrivata ad arbitro e giocatori a partita terminata.

Precedente Milan-Empoli dove vederla in tv Sky o Dazn Successivo Diretta/ Salernitana Inter, streaming video tv: trasferta delicata (Serie A)