Il gestaccio di Martinez, che scivolone nel giorno più importante!

Il portiere argentino, premiato con il guanto d’oro come migliore del torneo, si è reso protagonista di uno show molto poco elegante. E non è la prima volta

Un Mondiale vinto, parate spettacolari, un atteggiamento provocatorio. Anche troppo. Emiliano Martinez, guardiano della porta Argentina è stato premiato con il guanto d’oro come miglior portiere del torneo.

Un guanto d’oro che lui, in maniera ben poco elegante e sportiva, ha usato per fare un gesto volgare. C’è chi dice all’indirizzo di chi lo ha fischiato durante la partita. Qualunque sia stato il motivo, dopo una finale mondiale vinta non se ne sentiva davvero il bisogno.

Ammutoliti Infantino e Al Thani, l’emiro del Qatar, che hanno premiato il portiere. Il 30enne di Mar del Plata, che gioca nell’Aston Villa, ha poi corretto la mira, ciucciando il pollice prima di unirsi ai compagni per festa mondiale.

Non è la prima volta

—  

Non è la prima volta che il giocatore dell’Aston Villa si rende protagonista di questa “goliardata”. Anche nella premiazione della Coppa America del 2021, ricevuto il premio come miglior portiere del torneo, ha fatto più o meno lo stesso gesto.

Ma il trofeo era, per così dire, meno maneggevole. Euforia social per los hinchas argentini che in massa si sono prodigati a postare le due foto:

“El Dibu Martinez lo ha fatto di nuovo!”. Intanto lui ammette che è il clima partita a farlo uscire di senno: “Generalmente sono un tipo molto tranquillo – ha detto qualche tempo fa durante un’intervista nel suo Paese -. Ma quando mi sale l’adrenalina mi trasformo. Mia moglie a volte mi sgrida e mi dice ‘Ma come fai a essere così diverso tra il campo e fuori!’. È l’adrenalina, bellezza.

Precedente Diretta/ Busto Arsizio Cuneo (risultato finale 3-1): rimonta effettuata! Successivo Super Catanzaro, batte 6-1 il Potenza ed è campione d'inverno del Girone C (con record)