Il Genoa-Usa e l’analisi di Galliani: “Il futuro è straniero, i presidenti italiani diminuiranno”

Su 777 Partners, nuovi proprietari del Genoa: “Non li conosco ma penso siano ambiziosi. Speriamo di vedere presto un Monza-Genoa in serie A”

Con la cessione ufficiale da parte di Enrico Preziosi del Genoa al gruppo americano 777 Partners, si amplia il novero di proprietà straniere in serie A. Il quotidiano genovese Il Secolo XIX ha intervistato l’AD del Monza Adriano Galliani per analizzare il fenomeno: “Vedremo sempre meno presidenti italiani in serie A – ha detto Galliani – ora sono tutti stranieri, è così anche in Inghilterra e in Spagna. Prima gli investitori erano in Europa, ora in Asia ma soprattutto in America. Il Genoa è il settimo club di A venduto a stranieri e anche in B il numero aumenta. Non conosco questo gruppo, ma se hanno fatto un investimento così importante da prendere il Genoa sicuramente saranno ambiziosi. Gli auguro le migliori fortune e mi auguro di vedere presto un Genoa-Monza, ovviamente in serie A”.

Precedente Osimhen è una furia, Napoli show anche con la Samp: 4-0 ed è di nuovo 1° da solo Successivo Bologna saluta Romano Fogli: squadra presente ai funerali