Il Genoa parte bene, 2-1 al Venezia. Il Brescia stende il Sudtirol

Serie B, i risultati

Serie B, la classifica

Il Genoa parte bene, 2-1 al Venezia

Vince la prima della nuova serie B il Genoa che supera per 2-1 il Venezia. Migliore la partenza degli ospiti che sfiorano il vantaggio con Ekuban, i neroverdi rispondono colpo su colpo, ma al 35′ si scoprono da corner e subiscono un contropiede devastante che regala a Portanova il gol del vantaggio ligure. Al quarto d’ora della ripresa il risultato torna in equilibrio con Johnsen che ribatte a rette una corta respinta del portiere avversario. Il match sembra destinato a terminare in parità, ma all’87’ Yeboah pesca il jolly che porta avanti gli uomini di Blessin. Al 95′ arriva anche il pari degli arancioneroverdi, ma il Var annulla.

Venezia-Genoa, tabellino e statistiche

Il Brescia stende il Sudtirol

Sudtirol intraprendente nei primi minuti, ma al 35′ arriva il calcio piazza di Ndoj che porta in vantaggio le Rondinelle. Il Brescia sembra prendere il controllo della gara alla fine dell’intervallo, ma nella ripresa al 60′ sono gli ospiti ad avere la grande chance: rigore di Mazzocchi che si fa però ipnotizzare da Lezzerini. Passano soli 2′ ed è Bianchi a mettere in sicurezza il risultato per Clotet con un tocco sotto che vale il 2-0. Non cambia il risultato fino al fischio finale.

Brescia-Sudtirol, tabellino e statistiche

Il Frosinone vince a Modena

Equilibrio sostanziale nella prima mezz’ora, ma al 34′ e Rohden a sbloccare il risultato in favore dei ciociari, approfittando di un errore del portiere avversario. Nella ripresa la prima grande occasione per i canarini si spegne sulla traversa, poi il forcing dei gialloblù continua ma non riesce mai a colpire la difesa avversaria che di misura strappa i primi tre punti stagionali.

Modena-Frosinone, tabellino e statistiche

Tris della Reggina sulla Spal

Super partenza per la Reggina di Filippo Inzaghi. Gli ospiti sprecano molte occasioni nella prima frazione di gioco fallendo sempre l’ultima conclusione e trovando un super Alfonso tra i pali degli estensi. Prima dell’intervallo però, nell’ultimo di recupero, è Crisetig a trovare il guizzo giusto per i granata. Nella ripresa i biancoazzurri provano a reagire, ma è Menez a trovare il raddoppio per gli uomini di Inzaghi che al 67′ calano addirittura il tris con Rivas. La Mantia al 79′ prova a ridare energia ai padroni di casa accorciando le distanze

Spal-Reggina, tabellino e statistiche

L’Ascoli piega la Ternana

Due reti nel primo tempo bastano all’Ascoli per vincere la prima gara di Serie B contro la Ternana. Al quarto d’ora vanno avanti gli uomini di Bucchi con Botteghin che trovano il raddoppio anche alla mezz’ora con Collocolo: due assist di Caligara fotocopia da corner ad illuminare. I padroni di casa controllano per lunghi tratti, ma nel finale vengono puniti da Favilli che prova a riaprire il discorso a 10′ dalla fine. I rossoverdi insisitono, ma alla fine arriva una sconfitta.

Ascoli-Ternana, tabellino e statistiche

Colpo del Cosenza a Benevento

Colpo esterno del Cosenza che passa a Benevento sfruttando l’unica indecisione della serata della formazione di Caserta. Più occasioni nella prima frazione per i padroni di casa, ma la difesa dei Lupi regge bene e mantiene l’equilibrio fino all’intervallo. Ad inizio ripresa il colpo di scena: errore della difesa giallorossa, ne approfitta Larrivey che non perdona e porta avanti il Cosenza. Farias risponde subito stampando il suo destro sul palo, i Lupi si difendono con ordine e guadagnano tre punti preziosi all’esordio.

Benevento-Cosenza, tabellino e statistiche

Precedente "Caos Manchester United, contro il Liverpool sarà contestazione" Successivo DIRETTA/ Modena Frosinone (risultato finale 0-1): Rohden regala tre punti ai ciociari