Il ‘gallo’ Belotti a cresta alta: “La mia miglior partita con la Roma”

ROMA – “Il Gallo ha fatto l’uovo” ha scritto scherzando un tifoso della Roma sui social dopo il 2-0 rifilato al Salisburgo nel ritorno del playoff di Europa League e la battuta ‘fotografa’ perfettamente la prestazione di Andrea Belotti, che è stato schierato titolare da José Mourinho ed è tornato a ‘rialzare la cresta’ con il gol che ha spianato la strada ai giallorossi, capaci poi raddoppiare e completare con Dybala la rimonta dopo il ko per 1-0 incassato nel primo round in Austria.

Europa League, le possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale

Il canto del ‘Gallo’

“Penso che sia stata la mia migliore partita con la maglia della Roma – ha detto il centravanti dopo il match ai microfoni di ‘Sky’ – Era una gara importante, l’abbiamo preparata bene sia a livello tattico che mentale. La qualificazione è meritata”. Uscito poi nel finale per lasciare il posto a Abraham, il ‘Gallo’ è stato accompagnato fuori dal campo dagli applausi dei tifosi, mai così forti nei suoi confronti: “All’inizio ho avuto difficoltà anche a livello fisico – ha spiegato Belotti. Non aver fatto il ritiro mi ha penalizzato, poi altri infortuni mi hanno fermato. Ora sto bene fisicamente e cerco di dare tutto. Voglio vincere e basta: se cè da fare la guerra io sono pronto”.

Europa League, sorteggio ottavi: data, orario e dove seguirlo in diretta

Precedente Giornalisti austriaci assenti? La battuta di Mourinho è tutta da ridere Successivo Fiorentina-Braga, giallo Goal Line Technology: dà il gol, ma viene annullato lo stesso. Ecco perché