Il Francavilla ne fa undici: tutte in fila dietro il Bitonto

Girone di andata nel segno delle prime quattro, che fanno il vuoto nella Serie A Femminile. Ma i recuperi potrebbero cambiare l’alta classifica

Nessuna delle big lascia scappare un Bitonto che aveva aperto l’ultima giornata di andata battendo con un rotondo 6-1 (nel segno della tripletta della top scorer Lucileia) il Kick Off. Il Tiki Taka Francavilla risponde subito al San Giovanni Lupatoto, surclassando 11-3 il malcapitato Audace Verona. Pezzolla e Leticia Martin Cortes con una doppietta spianano la strada alla goleada giallorossa, nella ripresa di scatena anche Tampa, che con il suo hat trick sale a quota venticinque reti in campionato. La squadra di Cely Gayardo, dunque, si riprende la seconda posizione, a tre lunghezze dalla vetta ma con una partita da recuperare che potrebbe regalarle l’aggancio. Imitate Falconara e Pescara, le finaliste scudetto della passata stagione, ok con tre reti di scarto negli anticipi, rispettivamente, contro Italcave Real Statte (battuta 3-0) e VIP (sconfitta 5-2).

LE ALTRE

—  

Negli altri incontri domenicali dell’ultimo turno di andata della Serie A femminile di futsal, esultano Lazio, Pelletterie e Orange Rovigo. Le Aquilotte di Chilelli soffrono nella trasferta avellinese contro l’Irpinia: Alessia Grieco ne fa tre ma sembra non bastare, ci pensa Sabrina Marchese a regalare un pesantissimo 4-3 alle capitoline, sempre seste ma ad appena tre lunghezze dal Kick Off. Successo di misura per il Pelletterie: ci pensa Carola Carolla a meno di 5’ dal termine a domare un coriaceo Molfetta. Clean sheet anche per il Rovigo a Fondi, contro il fanalino di coda VIP: Lorrai stappa l’incontro, la squadra di Manuel Cossio prende il largo nella ripresa con Itu, Buzignani e Dayane da Rocha, quest’ultima autrice di una doppietta.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati della tredicesima giornata della Serie A Puro Bio: Bitonto-Kick Off 6-1, Italcave Real Statte-Città di Falconara 0-3, Pescara Femminile-VIP 5-2, Irpinia-Lazio 3-4, Pelletterie-Femminile Molfetta 1-0, Audace Verona-TikiTaka Francavilla 3-11, Vis Fondi-Rovigo Orange 0-5.

LA CLASSIFICA

—  

Bitonto 34, TikiTaka Francavilla 31*, Pescara Femminile 30*, Città di Falconara 28**, Kick Off 23, Lazio 20, VIP e Pelletterie 16, Rovigo Orange 14, Audace Verona* 12, Irpinia 11, Italcave Real Statte* e Femminile Molfetta 7, Vis Fondi 1. * una partita in meno, **due partite in meno.

Precedente Pioli: "Ci siamo incasinati la vita da soli. Pari difficile da accettare" Successivo Samp-Napoli, le pagelle: Osimhen sempre più leader, 7. Rincon leggerezza da 4,5