Il Flamengo vince e aiuta il prossimo: allo stadio il club invita 22 senzatetto

La bella iniziativa realizzata dal Dipartimento per la Responsabilità Sociale del Mengão

Il Flamengo sta attraversando un grande momento dal punto di vista sportivo. La squadra brasiliana è al secondo posto nel Brasileirão e si è recentemente qualificata per le semifinali della Copa Libertadores, dove affronterà gli argentini del Velez Sarsfield.

Tuttavia, il Mengão si distingue anche fuori dal campo di gioco. Come testimoniano gli account ufficiali del team, il Dipartimento per la Responsabilità Sociale rubro-negro ha reso noto un grande gesto che la società ha compiuto nei confronti di 22 senzatetto. Domenica scorsa, infatti, il club di Rio de Janeiro ha contattato loro e poi portati nel leggendario stadio Maracanã per conoscerlo e visitarlo per la prima volta.

“Il Dipartimento per la Responsabilità Sociale del Flamengo, in collaborazione con il Centro per la Difesa dei Diritti Umani dell’Ufficio del Difensore Pubblico di Rio de Janeiro, ha promosso l’iniziativa ‘Nação no Maraca’, portando 22 senzatetto al Maracanã per la prima volta”, ha scritto il Flamengo sui social network, con tanto di immagini e video.

Queste persone, che attualmente stanno attraversando una delicata situazione sociale, si sono commosse quando sono entrate nell’impianto e alcune di loro sono scoppiate a piangere.

Precedente L’audace piano per rapire il fantasista fallì al momento della benzina Successivo Milan al fantacalcio: formazione, titolari, rigoristi e tiratori