Il fantino mancato, il furetto di Caracas, la faccia d’angelo… Dieci dritte dal Brasile

Alla scoperta delle stelle da prendere in giro per il mondo. La Top 10 dei migliori colpi da piazzare nel campionato brasiliano, dal “gioiello” più costoso (Gabriel Veron) alla rivelazione (Claudinho) che può rivelarsi una miniera. Di gol e non solo…

Chi oggi pensa al Brasile fantasticando colpi alla Neymar, si rassegni in partenza. Per quanto a quelle latitudini sia pieno di potenziali fenomeni che sognano di replicare il percorso di O Ney, nell’attuale panorama brasiliano c’è forse solo un talento che può aspirare a tanto. E ovviamente ha già un costo proibitivo per quasi ogni club nostrano. Ma negli ultimi anni il livello medio del campionato brasiliano si è alzato sensibilmente e, per chi cerca un rinforzo o una scommessa, c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Dopo aver dato uno sguardo ai dieci profili più interessanti in Argentina, quelli che (per svariate ragioni) potrebbero stuzzicare l’appetito di qualche club italiano, ecco su chi puntare i radar in Brasile nei prossimi mesi.

Precedente Foschi su Lotito: “Mi ha sbattuto in C. Ora vediamo sui tamponi..." Successivo Gli uomini mercato dell'E.League - Fofana, il dopo Haaland al Molde viene dall'Africa