Il fanta-bilancio della 9ª giornata: Simeone da sballo, vola Pinamonti. E che Pobega!

Bonus porta inviolata sia per Rui Patricio che per Ospina. Conferma Candreva, Vlahovic bonus dai rigori alle punizioni

Con il derby d’Italia è terminata la nona giornata di campionato che ha portato diversi calciatori in cattedra. Andiamo a vedere chi ha particolarmente brillato in questo turno regalando diverse gioie ai fantallenatori.

POKER SIMEONE

—  

Il protagonista indiscusso di questa giornata è sicuramente il Cholito Simeone (20 crediti): quattro reti per l’attaccante gialloblù che conferma i progressi fatti dal Verona con l’arrivo di Tudor sulla panchina degli scaligeri: dalla quarta giornata in poi, i veneti hanno segnato ben 18 reti, sei di queste sono state realizzate proprio dall’attaccante argentino che, con Reina, ha un feeling particolare: anni fa, infatti, contro l’estremo difensore iberico realizzò una tripletta. Il suo totale di “21” è una manna del cielo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

PINAMONTI & FRIENDS

—  

L’exploit di Simeone ha cancellato la buona prestazione di Pinamonti (15 crediti) che ha firmato una doppietta importante nella sfida-salvezza contro la Salernitana. Due reti vitali per l’attaccante azzurro che sta trovando la giusta dimensione tra le file dei toscani. Bene anche l’impatto di Terracciano (4 crediti) che chiude la porta, al pari di Ospina (9 crediti) e Rui Patricio (19 crediti) entrambi imbattuti nel big-match Roma-Napoli. Giusto menzionare anche i “regolaristi” Calabria (19 crediti) e Candreva (27 crediti): il laterale rossonero è arrivato al secondo centro stagionale, un gol importante per il successo del Milan, mentre l’ala della Sampdoria, ormai, ogni giornata è una piacevole rivelazione e trascina con grande vigoria la formazione blucerchiata.

PRIME VOLTE E BLOCCO TORINO

—  

Una giornata che vede anche diverse “prime” volte: come il centro di Bennacer (14 crediti) che mette a referto anche un assist ergendosi a protagonista nella mediana rossonera. In gol, per la prima volta in stagione, anche Biraghi (11 crediti) che “ruba” il rigore a Vlahovic e sblocca il match con il Cagliari: occhio perché potrebbe essere un indizio importante in ottica fantacalcistica. Prime volte in Serie A, infine, anche per Ranieri (5 crediti) – difensore della Salernitana – e Frattesi (10 crediti), centrocampista del Sassuolo. Reti che portano bonus inaspettati e che possono spezzare l’equilibrio. Infine, la nona giornata ha messo in evidenza il gran exploit del Torino: rendimento “top” per Pobega (15 crediti), ormai calciatore che ha un discreto feeling con la rete, e Sanabria (18 crediti), autore del classico gol dell’ex.

Precedente Rientrano i big, il calendario è in discesa e...: perché la Juve può rimontare Successivo Sassuolo, risentimento muscolare per Djuricic