Il dolore di Martina Sconcerti: “Per fortuna siamo riusciti a dirci ‘ti voglio bene’”

La figlia del giornalista sui social: “Ero serena, avevi vinto tu, e invece… Ti organizzo il funerale che volevi tu. Laico e festoso. Con tante gente, buon cibo e buon vino. Certo che potevi restare ancora un po’ eh…”

La botta è stata fragorosa. Lo è sempre, ovviamente, quando viene a mancare un genitore, evento al quale non si è mai pronti. Quando però quella botta giunge inaspettata, si barcolla ancora di più. Martina Sconcerti, 41 anni, di professione business & career coach, ha affidato il dolore per la scomparsa di papà Mario – anche – ai social. Prima su Twitter: “Ciao papà, te ne sei andato con un colpo di scena, proprio come volevi tu. E come volevi tu, ne stanno parlando tutti. E io lo so che faccia stai facendo… ovunque sei, sarai sempre con noi. Ti vogliamo bene”.

“Colpo di scena”

—  

Su Instagram domenica mattina è comparsa una storia carica di amore ed emozione, e allo stesso tempo incredulità: “Ero serena, ci eravamo sentiti due ore prima e mi avevi confermato che ti avrebbero dimesso lunedì. Ce l’avevi fatta, avevi vinto tu. E invece… colpo di scena. Ti assicuro che ti organizzo il funerale che volevi tu. Laico e festoso. Con tante gente, buon cibo e buon vino. Certo che potevi restare un altro po’ eh… Avevi appena capito che lavoro facevo. Avevamo ancora parecchie cose su cui scaldarci. Perché sì, noi discutevamo tanto. Mi facevi sempre arrabbiare. Ma per fortuna sei andato via che ci eravamo appena detti ‘Ti voglio bene’…”.

Post che hanno fatto commuovere: quello su Twitter sta contando oltre 600 commenti e reazioni che hanno dato a Martina conforto e una grande dose di affetto.

Precedente Marchetti, una carriera rock: "Coppe, Mondiale, esperienze da fuori rosa e..." Successivo Diretta/ Verona Pesaro (risultato finale 90-94) streaming video tv: Anderson 17 punti