Il discorso di Ancelotti al Real: “Divertitevi, è la cosa più importante. Poi saremo tutti felici”

Svelato il labiale dell’arringa del tecnico italiano ai suoi ragazzi: “Quello che abbiamo fatto finora non vale nulla…”

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

28 maggio – Madrid

Ci siamo, Carlo Ancelotti, primo allenatore ad arrivare a 5 finali di Champions, cerca di diventare il primo allenatore con 4 vittorie. Appuntamento questa sera a Parigi, ore 21, contro il Liverpool. Il Madrid riposa in un lussuoso hotel di Chantilly, alle porte della capitale francese. Ieri ultimo allenamento, a Saint Denis. Carlo prima di iniziare la sessione ha parlato brevemente coi suoi uomini. E le sue parole sono state registrate dalle telecamere del ‘Chiringuito’, trasmissione nazionalpopolare della notte madrilena, che ne ha trascritto il senso, colto attraverso il labiale del tecnico.

“DIVERTITEVI”

—  

Carlo parte facendo il segno 3 con le dita della mano sinistra. È il riferimento alle tre grandi rimonte stagionali in Europa, con Psg, Chelsea e Manchester City. “Ciò che abbiamo fatto finora sinceramente adesso non vale nulla. Questo è il pensiero che dobbiamo avere domani. Siete tutti qui e dovete divertirvi, perché questa è la cosa più importante nel calcio. Sarà bello, però difficile. Domani c’è la festa della finale, e dopo la partita saremo tutti felici. Tutto qui”. Applausi e ad allenarsi. Per fare la storia.

Precedente Maestra fa cantare in classe l’inno della Roma: video virale, protesta dei genitori Successivo Diretta/ Giro d'Italia 2022 video streaming 20^ tappa: i chilometri decisivi!