Il Dibu sulla pelle: un tifoso argentino si è tatuato il suo gestaccio!

Una vittoria è per sempre, un tatuaggio…anche. Quale sarà dunque l’immagine di questi mondiali che gli argentini vorranno tatuarsi? Messi con la coppa? Troppo semplice. E qualcuno ha optato per un’altra scena che ha fatto il giro del mondo…

Una vittoria è per sempre, un tatuaggio…anche. Dunque, succede che i protagonisti e gli appassionati dello sport decidano di immortalare momenti speciali sulla propria pelle. Persino uno come Josè Mourinho, che non si direbbe a prima vista grande fan dei tattoo, ha deciso di farsi disegnare addosso le coppe europee vinte in carriera. C’è chi decide di ricordare la data di una finale o addirittura un gol in particolare. Poi ci sono anche quelli che rimandano a momenti negativi, come il celebre tatuaggio di Pinilla della traversa colpita contro il Brasile ai Mondiali 2014. E quelli che forse era il caso di evitare di fare in anticipo, come il tifoso inglese che nel 2021 aveva già addosso la coppa degli Europei.

Messi e la Coppa…

—  

Quale sarà dunque l’immagine che gli argentini vorranno tatuarsi? La risposta sembra un po’ troppo ovvia, la foto di Leo Messi portato in trionfo dai compagni con la Coppa in mano. Un qualcosa che richiama, neanche troppo velatamente, le foto del 1986 di Maradona e che sembra fatta quasi apposta per essere lo scatto più rappresentativo di questo mondiale. Eppure qualcuno ha deciso che no, tatuarsi Messi e il trofeo forse è una scelta troppo poco fantasiosa. E quindi ha optato per un’altra immagine, altrettanto virale. Quella del gestaccio di Dibu Martinez. Come riporta MundoDeportivo, sta circolando sulla rete la foto di un tifoso che come tattoo ha scelto il portiere argentino che si porta…alle parti basse il trofeo come miglior estremo difensore in Qatar.

…o il gestaccio di Martinez?

—  

Una scena che ha causato tante polemiche, perchè Martinez è stato accusato di mancanza di rispetto in un momento “sacro” come la premiazione del Mondiale. Ma se si considera che il portiere aveva fatto lo stesso in Copa America nel 2021, probabile che alla fine Dibu abbia pensato che il gestaccio forse in fondo porti fortuna. In ogni caso, il tifoso che si è tatuato l’estremo difensore ha, neanche a dirlo, spopolato sui social. E qualcuno ha suggerito che a questo punto anche la silhouette del portiere nella parata su Kolo Muani al 120′ potrebbe essere un bel tattoo, magari sulla falsariga di quello di Michael Jordan. Dunque, Martinez esce da questi Mondiali da protagonista assoluto. Ma forse neanche lui si aspettava…di finire sulla pelle di qualcuno.

Precedente Toni: "Il giocatore rivelazione del Mondiale? Amrabat" Successivo Calciomercato Napoli, ecco il secondo portiere: è un ex Inter