Il derby emiliano tra Modena e Parma finisce 1-1: Benedyczak risponde a Diaw

Pari e patta nell’anticipo della 33a giornata di Serie B: succede tutto in tre minuti

Non si va oltre il pari nel derby emiliano tra Modena e Parma. Al Braglia finisce 1-1: succede tutto in tre minuti, tra il 13’ e il 16’ del primo tempo. Diaw sorprende Buffon sugli sviluppi di un corner, poco dopo Benedyczak pareggia i conti con un tiro fortissimo in mezzo all’area. Nella ripresa gli ospiti attaccano, ma non trovano gli spazi giusti. Poi Mihaila nel finale prova il gol da lontanissimo, un miracolo di Gagno salva il risultato. Finisce in parità: resta in zona playoff la squadra di Pecchia, momentaneamente sesta in classifica con 48 punti. Gli uomini di Tesser inseguono a -5. Nel weekend tutte le altre partite della 33esima giornata. Il Frosinone capolista è ospite del Cagliari all’Unipol Domus, il Genoa di Gilardino sfida il Perugia. Chiude il turno Ternana-Pisa, domenica alle 16.15.

Tutto nel primo tempo

—  

Il derby si accende al 7’, quando Diaw supera Cobbaut in volata sulla corsia destra e anticipa un’uscita poco precisa di Buffon. Il pallone corre sulla linea, ma non entra. Sei minuti più tardi, il gol arriva per davvero. Tremolada da corner cerca e trova Diaw, che aiutato da una deviazione supera il portiere e porta avanti i padroni di casa: ottava rete in campionato per l’attaccante. Gli uomini di Pecchia rispondono subito e al 16’ pareggiano: Cobbaut fa la sponda in area dopo una punizione, Benedyczak riceve e tira al volo sfondando la porta. Al 23’ Del Prato si immola sulla conclusione di Ionita, il Parma però è vivo: al 34’ Estevez tira da lontanissimo, Gagno ci mette la punta delle dita e la palla sbatte sul palo.

Meglio il Parma

—  

Nella ripresa i ritmi si abbassano. Benedyczak autore dell’1-1 esce per infortunio, al suo posto entra Man. Al 57’ è proprio il centrocampista a impegnare Gagno, nulla di fatto. Ancora gli ospiti pericolosi al 70’ con Zanimacchia servito in corsa, forse in fuorigioco, bloccato dal portiere che non fa passare nessuno. Sei minuti dopo, Coulibaly calcia lontano dal palo. Il Modena torna a farsi vedere davanti con Mosti che prende le misure al 79’, Buffon controlla. Al 90’ che botta di Mihaila da oltre trentacinque metri, Bernabé gli tocca il pallone sulla punizione e lui fa partire un siluro che Gagno è bravo a deviare. Ancora l’attaccante classe 2000 ci prova da fuori nel recupero, tiro a giro sopra la traversa. Meglio gli ospiti nel finale, però è 1-1 al 90’. Terzo risultato utile di fila per entrambe.

Precedente Diretta/ Modena Parma (risultato finale 1-1): tutto nel primo tempo, un punto a testa Successivo Lazio, muro Provedel: "Lavoro per essere il migliore. E Sarri va seguito..."