Il dato europeo: nessuno tiene il clean sheet fuori casa. Ma l’Empoli…

Clamoroso dato statistico riguardanti i cinque campionati Top Europei: le big hanno già preso gol in trasferta: si salva un’insospettabile!

I cinque campionati top europei sono già ampiamente entrati nel vivo, ed è tempo di segnalare i primi record.

Detto, infatti, delle classifiche, che vedono poche sorprese in vetta e le solite note già pronte a dettare legge, c’è un dato interessante che emerge.

Si tratta dei gol subiti in trasferta: dallo studio riguardante i campionati di Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra emerge infatti che 98 squadre su 98 hanno incassato almeno un gol in trasferta in queste prime giornate di campionato! Nessuna squadra, insomma, è riuscita a salvarsi dalla legge del gol incassato fuori casa, nonostante ci troviamo ancora alle prime battute dei campionati in Europa.

E le sorprese non finiscono qua: l’ultima formazione che è riuscita, in ordine di tempo, a mantenere la porta inviolata in trasferta, è un’insospettabile. Si tratta infatti dell’Empoli!

Il loro primato europeo (che precede, in ordine di tempo, Athletic Bilbao e Liverpool, ultime a “crollare”) si è infranto al 43′ della gara dell’Olimpico contro la Roma per effetto della rete di Pellegrini.

Precedente L'Inter tra le vittime preferite di Milinkovic: ora la Lazio ha bisogno di lui Successivo Dybala la buona notizia per la Roma. Ma la Juventus resta legata ai rientri dei sudamericani

Lascia un commento