Il Crotone sulla strada di Pioli: il Milan vuole continuare a correre

Nella seconda giornata i rossoneri voleranno in Calabria: tre vittorie del Diavolo e un pareggio il bilancio tra le due squadre in A

Il Milan non vuole fermarsi. Dopo aver concluso alla grande il campionato scorso ed essere ripartita con la vittoria in casa contro il Bologna, la squadra di Stefano Pioli volerà in Calabria per far visita al Crotone, la neopromossa a caccia dei primi punti in questo campionato. Gli uomini di Stroppa sono infatti reduci dalla netta sconfitta per 4-1 in casa del Genoa: reti di Destro, Pandev, Riviere, Zappacosta e Pjaca. Provare a rialzarsi dopo il poker subito a Marassi non sarà facile, ma l’assenza di Zlatan Ibrahimovic (positivo al Covid) potrebbe pesare.

MOMENTO DI FORMA

—  

Straordinario periodo di forma per il Diavolo, come detto: i rossoneri sono imbattuti da 13 partite in campionato (dieci vittorie e tre pareggi), nessuna squadra attualmente in Serie A ha una striscia aperta migliore. E il Milan non faceva così bene dall’aprile 2013, quando ha totalizzato 14 partite senza perdere. Agli uomini di Stefano Pioli manca poco per superare quel traguardo. Questa striscia è resa possibile da un attacco che funziona e da una difesa che non subisce gol: 21 gare consecutive a segno in campionato, mai così bene dal 2009; nessuna rete subita nelle ultime due partite di campionato, il Milan non arriva a tre consecutive dal marzo 2018.

I PRECEDENTI

—  

Sono quattro i precedenti in Serie A tra il Crotone e i rossoneri: il bilancio è tre successi del Diavolo e un pareggio. Il Milan è inoltre imbattuto nelle ultime 13 partite disputate contro una neopromossa: otto successi e cinque pareggi. L’ultima sconfitta risale all’aprile 2018, quando il Benevento sbancò San Siro grazie alla rete di Pietro Iemmello. Da allora però i rossoneri sono cambiati e non poco: ora sulla panchina siede Stefano Pioli, che nelle sue prime 15 trasferte di campionato con il Milan ha raccolto 27 punti. Meglio di lui con il Diavolo, nell’era dei tre punti, solo Massimiliano Allegri.

Precedente Eintracht super a Berlino: André Silva batte Piatek Successivo Liga, entra in gioco il Barcellona. Col Villarreal non perde dal 2008

Lascia un commento