Il Consiglio straordinario di Lega ha deciso: rinviata Genoa-Torino

Rispettata la regola Uefa: le 11 positività in una settimana sono un’eccezione. Ma per il Genoa non ci sarà una seconda possibilità. La prossima volta, con 13 giocatori disponibili, dovrà scendere in campo

Alla fine la decisione è arrivata dopo due giorni di riflessioni: Genoa-Torino è rinviata. Il Consiglio straordinario di Lega, sospeso ieri e ripreso oggi alle 13, chiamato a decidere le sorti della partita tra Genoa e Torino, in programma sabato alle 18, ha trovato una soluzione per l’immediato, ma stabilito anche le norme per il prosieguo del campionato.

In futuro

—  

Il Consiglio di Lega all’unanimità ha infatti stabilito, con pieno accordo anche del consigliere Casasco (Presidente Federazione Medici Sportivi), di adottare per tutta la stagione la formula utilizzata dall’Uefa che prevede si debba giocare con 13 giocatori disponibili (di cui 1 portiere) calcolati sulla lista dei giocatori che hanno il numero di maglia della prima squadra. Chi non li ha perde a tavolino. C’è però un’eccezione a tale norma, in caso in un gruppo squadra si verifichino più di 10 giocatori contagiati nell’arco di 1 settimana, dato significativo di un focolaio in atto che potrebbe contagiare anche la squadra avversaria. In tale situazione la Società ha diritto, una sola volta in stagione, a chiedere il rinvio della sua prima gara in calendario.

Ahi Genoa

—  

Quindi il Genoa non potrà più chiedere rinvii nel corso della stagione. Se si ripeterà un caso simile dovrà giocare, o perde a tavolino. Quando si recuperarà con il toro ancora non si sa. Approvata all’unanimità in consiglio la norma è già valida senza bisogno del passaggio in assemblea

Precedente Simonluca Agazzone, morto ex calciatore Monza/ Incidente d'auto causato da cinghiali Successivo Fiorentina, Iachini: "Chiesa? Contro la Sampdoria sarà titolare al 90%"