Il colpo ad effetto del Venezia: acquistato Nani, ex United e Lazio

Il portoghese arriva come svincolato dopo 3 stagioni in Mls ad Orlando e ha firmato fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza

Colpo ad effetto servito. Dopo Cuisance, il Venezia ufficializza il secondo acquisto del suo mercato invernale e si assicura lo svincolato di lusso Nani. Per l’ex Manchester United si tratta di un ritorno in Italia dopo la parentesi – infelice – alla Lazio nel 2017-18. Il portoghese ha firmato fino al 30 giugno 2022, con rinnovo automatico che scatterà in caso di salvezza. Il comunicato: “Venezia FC comunica che in data odierna l’attaccante classe 1986 Nani ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club arancioneroverde fino al termine della stagione 2022/23”.

Tecnica e dribbling per Zanetti

—  

Quello di Nani è un rinforzo importante e altisonante per una neopromossa come il Venezia. Il portoghese era reduce da 3 stagioni in Mls dove ha giocato tanto e fatto bene con Orlando: 27 gol e 14 assist in poco più di 70 apparizioni. Nani non si sente ancora sul viale del tramonto e a 35 anni ha deciso di tornare in Europa per giocarsi le sue carte a Venezia, dopo aver vinto tutto negli anni d’oro con il Manchester United di Ferguson. Gongola Zanetti, che potrà così avere un’ala sinistra perfetta per il suo 4-3-3. Il Venezia sogna la salvezza con il colpo Nani.

Precedente Serie B, Brescia e Cremonese spietate: niente sconti a Reggina e Como Successivo Empoli, Andreazzoli: "La salvezza resta l'obiettivo. Col Venezia è dura"