Il Chelsea non è più di Abramovic: ufficiale il cambio di proprietà

LONDRA (Regno Unito) Adesso è ufficiale: il Chelsea non è più di Roman Abramovic. Si è infatti concluso, come annuncia il club londinese dal suo sito, il passaggio di proprietà al consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e ceo di Eldridge, e Clearlake Capital Group, e che comprende anche Hansjorg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walter, co-fondatore e Ceo di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgers, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. Il passaggio di proprietà ha ricevuto tutti gli ok del governo britannico, della Premier e delle autorità finanziarie. Secondo i termini dell’accordo, Boehly e Clearlake condivideranno parità di governance, con Boehly alla presidenza della holding, nce del Club.

Boehly: “Onorato di far parte del Chelsea”

Siamo onorati di essere i nuovi custodi del Chelsea – le parole di Boehly. La nostra visione è chiara: vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi. Oltre al nostro impegno nello sviluppare il settore giovanile e ingaggiare i migliori talenti, il nostro piano di azione prevede di investire nel club a lungo termine e portare avanti la storia vincente del Chelsea“. Non sono state diffuse le cifre dell’operazione ma secondo i media inglesi l’acquisizione del Chelsea è avvenuta per una cifra attorno ai 5 miliardi di euro.

Chelsea, ok del governo alla vendita: ceduto per 2,9 miliardi di euro

Guarda il video

Chelsea, ok del governo alla vendita: ceduto per 2,9 miliardi di euro

Precedente Roma, le vacanze di Mourinho e giocatori: le mete dell’estate Successivo Messi: "Sul Pallone d'Oro quest'anno non ci sono dubbi, lo vincerà Benzema"