Il Chelsea cerca l’impresa, ma il Real Madrid è favorito anche a Londra: le quote

I Blues devono rimontare il 2-0 maturato al Bernabeu la settimana scorsa, gli operatori continuano a dare fiducia alla squadra di Ancelotti

Semifinali in vista. Carlo Ancelotti vuole tenere alta la concentrazione del suo Real Madrid, che si prepara a blindare il passaggio del turno dopo aver battuto il Chelsea (2-0) nella gara d’andata dei quarti di Champions League. A Stamford Bridge, altra cornice di successi per il tecnico italiano, gli spagnoli hanno due risultati su tre: non possono sbagliare. Il calcio d’inizio è previsto martedì alle ore 21, la gara sarà diretta dal nostro Daniele Orsato.

IL PRONOSTICO

—  

La squadra di Frank Lampard non potrà perdere neanche un minuto e dovrà subito lanciarsi alla ricerca delle due reti che rimetterebbero quantomeno il risultato complessivo in parità. Sembra possibile uno scenario in cui una gara giocata così a viso aperto favorisca lo spettacolo soprattutto nelle fasi iniziali. Il Gol nel primo tempo tocca 4.33 con Bet365, 4.25 con Snai, 4.15 con StarCasinò Bet e 4.00 secondo Betfair.

LE QUOTE

—  

Nonostante l’impegno in trasferta, sono i Blancos ad essere considerati favoriti nello scontro diretto per quanto non abbiano bisogno di vincere per passare il turno. La vittoria del Real tocca 2.55 con StarCasinò Bet e SportBet, il successo del Chelsea è a 2.90 con LeoVegas; il pareggio invece arriva a 3.60 con Sisal e SportBet. I siti scommesse sono tutti indecisi in merito al numero di reti che saranno realizzate: l’Under 2.5 e l’Over 2.5 infatti per Bet365 hanno la stessa valutazione a 1.91. È ritenuto invece più probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: per Betfair il Gol è a 1.73, il No Gol è a 2.10.

RISULTATI E MARCATORI

—  

Dopo l’analisi delle quote, non sorprende che l’esito considerato più verosimile sia un pareggio. L’1-1 è a 6.95 con DaznBet, NetBet e SportBet, lo 0-1 è a 9.91, l’1-0 è a 10.47, l’1-2 è a 10.64 e il 2-1 è a 11.24 per Betway. L’ipotesi che Karim Benzema sia il primo ad iscriversi nel tabellino dei marcatori è a 5.25 con Sisal, con Vinicius e Joao Felix a 8.00.

I PRECEDENTI

—  

Real Madrid e Chelsea si sono affrontate otto volte in competizioni ufficiali, di cui cinque in Champions League, due in Coppa delle Coppe e una in Supercoppa Europea. Il bilancio sorride ai Blues, che hanno vinto in quattro occasioni mentre gli spagnoli soltanto due; altrettanti i pareggi. Le due squadre si affronteranno dopo il 2-0 dell’andata, firmato da Benzema e Asensio al Santiago Bernabeu. Che si incontrino ai quarti di finale non è una novità: era successo proprio nella scorsa edizione, quando dopo l’1-3 di Stamford Bridge lo stesso risultato si era replicato al Bernabeu in favore del Chelsea, con il Real che aveva avuto la meglio segnando ai supplementari.

Precedente Video/ Verona Olimpia Milano (61-83) sintesi e highlights: vittoria in trasferta Successivo Milan, Leao difende Theo Hernandez dagli insulti social