Il Chelsea bussa alla Juve per Lichtsteiner e Sturaro

In quel selfie dal Monte Tamaro, dove ringraziava i tifosi juventini “per le grandissime emozioni che mi avete regalato in questi ultimi 5 anni”, Stephan Lichtsteiner aveva allarmato tutti, lasciando intendere che quello fosse una sorta di commiato. E una settimana dopo si scopre che potrebbe davvero essere così, perché stando al Sun, il Nazionale svizzero sarebbe ad un passo dal Chelsea, dove Antonio Conte gli avrebbe già offerto un triennale, con la garanzia del posto da titolare come ulteriore incentivo al trasferimento a Londra. Lichtsteiner si sarebbe preso qualche giorno per decidere, anche se pare fortemente tentato dalla possibilità di giocare in Premier League, con la Juventus che non opporrebbe resistenza all’eventuale partenza sia perché potrebbe incassare 12 milioni di sterline (15 milioni di euro) dalla cessione del 32enne difensore sia perché avrebbe già praticamente raggiunto l’accordo con Dani Alves.
CONTE VUOLE ANCHE STURARO — Ma il raid Blues a Stamford Bridge non potrebbe limitarsi al solo Lichtsteiner, visto che sempre il tabloid londinese rivela di un deciso interessamento di Conte anche per Stefano Sturaro, fra l’altro inserito all’ultimo minuto dallo stesso ct dell’Italia nei 23 per l’Europeo. L’eventuale arrivo di Sturaro, per il quale i dirigenti bianconeri hanno già rifiutato un’offerta di 15 milioni di sterline (19 milioni di euro) dal Southampton ma sarebbero pronti a valutarne una sui 20 milioni (25,5 milioni di euro), potrebbe significare l’addio a Radja Nainggolan, anche se ieri il nazionale belga ha ammesso che “Conte mi vuole fortemente“.

 Simona Marchetti 

Precedente La Roma blocca Mario Rui Ma la priorità resta Digne Successivo Giudice Sportivo Serie B: due turni a Cissé. Uno per altri quattro