Il Celta sorride al 94′ con Suarez, 1-0 al Granada

VIGO (Spagna) – Il Celta Vigo vince 1-0 contro il Granada e chiude il tabellone della settima giornata di Liga. Al Balaidos i galiziani sbagliano un rigore con Aspas ma danno seguito alla vittoria nell’ultimo turno contro il Levante grazie al gol di Denis Suarez al 94′. I galiziani ottengono il settimo punto stagionale, mentre il Granada, alla sua quarta sconfitta in sette partite, resta ancora a secco di successi. 

Celta Vigo-Granada 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Celta-Granada, Aspas sbaglia dal dischetto ma ci pensa Suarez

Fra Celta Vigo e Granada già in palio punti pesanti per lasciare la parte calda della classifica: da una parte i galiziani padroni di casa cercano la seconda vittoria stagionale, dall’altra Bacca e compagni che rincorrono invece il loro primo successo in campionato. Il Celta è la squadra più propositiva nel primo tempo, dove va vicina al gol prima con Aspas e poi con Beltran. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa i più pericolosi: al 70′ Duarte trattiene Santi Mina in area, l’arbitro fischia il penalty. Aspas, però, si fa ipnotizzare da Maximiano che para. Il portiere neutralizza il rigore dopo essersi infortunato, e infatti dopo l’esecuzione lascia il posto al suo secondo Escandell. I galiziani ci provano ancora all’83’ con Thiago Galhardo, e dopo la grande occasione da gol di Suarez per il Granada al 92′, trovano il gol vittoria: Santi Mina libera in area Denis Suarez con un filtrante e il centrocampista ex City e Barcellona beffa Escandell con un diagonale: non segnava dall’agosto 2019. E’ la rete decisiva: finisce 2-1 per i padroni di casa. 

Precedente Brekalo illude il Toro, ma il Venezia pareggia su rigore Successivo Andrew Wiggins, esenzione vaccino: no dell'Nba/ L'aveva chiesta per motivi religiosi