Il campione del mondo U20 della Juve è pronto per la Serie A: ecco dove andrà

Un’ottima stagione in Serie B con la Sampdoria, la sua prima in Italia, è bastata per Facundo Gonzalez per guadagnarsi la chiamata dalla Serie A. È tornato alla Juventus, dopo il prestito ai blucerchiati, e ora è finito nel mirino dell’Udinese del neo allenatore Runjaic, abile a far crescere i giovani. Potrebbe essere un’opportunità, dovesse andare in porto, per mettersi alla prova nella massima serie dopo averlo fatto, e bene, in cadetteria. Con Pirlo, dopo l’ambientamento iniziale, ha trovato spazio e continuità, ovvero quello che gli serviva per far vedere le sue qualità, le stesse con cui si è messo in mostra al Valencia e ha stregato i bianconeri durante la rassegna Mondiale U20 con l’Uruguay con cui si è laureato campione del Mondo. La possibilità di poter giocare in A nella prossima stagione è concreta e le due società ne stanno parlando. 

Gonzalez, l’Udinese e trattativa Juve

Dopo le 30 presenze in Serie B condite da due gol (SudTirol e Modena), oltre a un assist, Facundo Gonzalez è finito sul taccuino dell’Udinese per la prossima stagione. Giovane, ma con alle spalle un’esperienza importante soprattutto in Spagna con il Valencia. Un difensore centrale di quelli moderni in grado di saper giocare da dietro, dotato di grandi qualità tecniche e fisiche, abile anche negli inserimenti e nel trovare i tempi giusti. 

Tutte qualità che, in questo momento, hanno convinto i friulani a puntare su di lui per la difesa della prossima stagione. Il classe 2003 ha ancora ampi margini di miglioramento e le due società starebbero trattando sulla formula. L’accordo potrebbe trovarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La Juventus l’ha pagato l’estate scorsa 2 milioni circa più bonus per un totale di poco superiore a 3. L’investimento è stato importante e l’idea è quella di mandarlo a giocare per permettergli di giocare con continuità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Oggi in TV, Euro 2024, quarti di finale: dove vedere Spagna-Germania e Portogallo-Francia Successivo CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Se Calafiori va in Premier c'è Kiwior. Thuram, no alle Olimpiadi (5 luglio 2024)

Lascia un commento