Il Calcio per le persone e il Pianeta: la nostra rivoluzione

La ASD Lucky Junior  nasce nell’estate del 2002 da un’idea di un gruppo di ragazzi dei Castelli Romani (Roma) che desideravano una squadra diversa da tutte le altre con l’idea del calcio per tutti e nel rispetto delle diversità.

Proprio con questo spirito di aggregazione nasce un’associazione sportiva autofinanziata che ha avuto la forza di dare continuità e sempre nuova linfa al suo progetto.

La prossima stagione sarà per la Lucky la diciannovesima consecutiva di attività agonistica e nella speranza di vivere il rilancio del mondo sportivo post-pandemia, abbiamo deciso di affiancarvi una serie di attività innovative finalizzate a costruire un modello per il nostro territorio con lo sguardo verso il mondo.

In quest’ottica abbiamo il piacere di annunciare la partership con Up2You, realtà che più incarna la nostra visione di Sport per la sostenibilità.

Up2You è una Startup Greentech che aiuta persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e a compensare le emissioni di CO2, con l’obiettivo di rendere semplice la sostenibilità, affinché sia comprensibile e praticabile nella vita quotidiana anche attraverso progetti di riforestazione in Italia e nel mondo.

Il primo passo, Lucky Junior con Up2You, sarà la partecipazione “eco-sostenibile” della squadra al Torneo ACLI “Roberto Dolci”, in corso nel mese di Maggio 2021.

La sinergia prevede una serie di azioni volte alla riduzione della CO2 emessa nel corso del Torneo dal gruppo squadra, come ad esempio l’adozione di borse gara di dimensioni ridotte per favorire il carpooling per le trasferte, e in corrispondenza della valutazione puntuale di emissioni verranno finanziati progetti di carbon compensation.

Tutti i dettagli saranno raccontati passo passo nella Thank You page della Lucky Junior sulla piattaforma Up2You e i nostri profili social, compresa la neo-nata pagina LinkedIn.

Partendo dal primo Torneo dilettantistico con partecipazione carbon-neutral la Lucky Junior punta a diventare un esempio virtuoso di impatto tangibile nella lotta al cambiamento climatico e avviare un percorso che ambisca a disegnare il futuro dello Sport sostenibile e non solo.

Visione, Innovazione  e Sostenibilità guideranno le nostre scelte strategiche e passando dal coinvolgimento di persone, partner e professionisti potremo concretamente vivere un Calcio per le persone e il Pianeta.

Precedente Dazn, ecco i nuovi prezzi: svelati i dettagli per l'abbonamento Successivo Dazn svela il nuovo prezzo per l'abbonamento: i dettagli