Il Cagliari stende il Crotone Di Gennaro-Padoin show

Davide Di Gennaro, 28 anni GETTY IMAGES

Davide Di Gennaro, 28 anni GETTY IMAGES

Poche emozioni ma tanta sostanza in un Sant’Elia con temperature agostane. Il Cagliari in casa non tradisce e con un gol per tempo stende un Crotone ancora in cerca della sua dimensione nella massima serie. Finisce 2-1. Dopo un avvio vivace in cui il Cagliari domina nettamente per tecnica e qualità, Di Gennaro sblocca la partita con un gran sinistro che nell’angolino spiazza Cordaz. È il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva all’11′ della ripresa con un rasoterra micidiale di Padoin che risveglia i rossoblu dopo un inizio di gara troppo accondiscendente in cui i calabresi trovano gli spazi per ripartire, pur senza successo. Conferme da entrambe le parti, dunque. Dopo la bella prestazione contro la Samp, i rossoblu infilano un’altra vittoria e portano a casa il loro quinto risultato utile consecutivo, con merito. Niente da fare invece per il Crotone che conferma le brutte premesse di questa settima giornata di campionato: difesa-colabrodo, tante incertezze e imprecisioni in tutti i reparti e l’immancabile crollo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, quando il Cagliari ne fa due. Non basta la rete di Stoian al 45′ della ripresa con un Crotone tutto all’attacco alla fine della ripresa. Finisce 2-1. Ora il Crotone vede nero.
primo tempo — È il Cagliari a fare la partita con possesso palla e pressing alto. La prima fiammata dei padroni di casa arriva nei primi minuti con Tachtsidis, uomo-ovunque in questo match. Ritmi vivaci con i rossoblu che impegnano più volte Cordaz in avvio di gara: prima con un gran lancio di Alves per Isla in area di rigore, poi di nuovo con Tachtsidis e Di Gennaro dal limite dell’area. Per il Crotone in avanti c’è solo Tonev che però non impensierisce mai Rafael, e Rosi spesso in posizione ma impreciso nella realizzazione. Il primo guizzo del Crotone arriva con Falcinelli alla mezz’ora ma al 38’ i calabresi si spengono dopo la rete di Di Gennaro che sblocca l’equilibrio al Sant’Elia. Il Crotone prova a reagire con Palladino di testa che colpisce alto e poco dopo si fa ammonire. Il Cagliari gestisce e continua a spingere in avanti con Isla e Borriello. Il primo tempo finisce 1-0.

ripresa — Dopo un avvio troppo accondiscendente dei padroni di casa, arriva il gol del raddoppio con un gran tiro di Padoin dalla distanza. Il Crotone cerca il pareggio e prova ad approfittare di qualche errore della difesa gialloblu. Gli uomini di Rastelli lasciano troppi spazi agli ospiti che provano ad accorciare le distanze con ripartenze e pressing alto ma sotto porta il tiro è sempre impreciso. Poi è ancora il Cagliari a dominare con la clamorosa traversa di Borriello e il raddoppio dell’ex bianconero. Finale all’assalto per i calabresi che al 91’ trovano anche la rete con Stoian che non esulta. Non basta, finisce 2-1 per i rossoblu e l’ennesima sconfitta per il Crotone. Niente da fare per gli uomini di Nicola ancora a digiuno in questo avvio di campionato.
A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

 Giuseppe Calvi 

Precedente DIRETTA/ Tottenham-Manchester City (risultato live 2-0) info streaming video e tv: 37' Alli, 65' rig.sbagliato Lamela (Premier League, 2 ottobre 201 Successivo È un Cholito da 3 punti Fernandes salva la Samp