Il Cagliari scende in campo. Ranieri: «Nel calcio siamo tutti fratelli»

CAGLIARI – In occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”, il Cagliari Calcio ribadisce il suo impegno nella lotta ad ogni tipo di discriminazione e violenza e, in linea con suo il manifesto etico “BeAsOne”, annuncia le sue iniziative finalizzate a sensibilizzare i tifosi e l’opinione pubblica. Venerdì sera a Cosenza la squadra giocherà con una maglia gara speciale: sul petto dei calciatori comparirà la bandiera arcobaleno – simbolo di pace e rispetto della diversità, icona del movimento Lgbt – che andrà ad avvolgere il logo del Cagliari con i quattro mori. Anche la fascia indossata dal capitano verrà personalizzata e sarà arcobaleno a sostegno dei diritti della comunità Lgbt. Il tutto all’insegna del messaggio chiave lanciato sui canali social del Club “Love is love”.
Questa la dichiarazione del tecnico Claudio Ranieri: «Nel calcio siamo tutti fratelli, anche se ancora qualcuno non l’ha capito. Si tratta di una iniziativa doverosa e noi tutti, nel nostro piccolo, possiamo e dobbiamo dare l’esempio».

Cagliari, Ranieri parla così delle discriminazioni

Guarda il video

Cagliari, Ranieri parla così delle discriminazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tiago Pinto, voci sulla Premier: il retroscena con il Liverpool Successivo Maldini-Milan: visioni diverse, parole forti e risultati in bilico. Un d.t. dal futuro incerto