Il c.t. del Portogallo: “Ronaldo l’ho visto sereno. Il futuro? Qui alla Juve gli piace, ma…”

Oggi CR7 si è allenato a Torino e domani sera giocherà con la sua nazionale contro l’Azerbaigian, gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2022

A giudicare dai sorrisi che si vedono in campo, Cristiano Ronaldo ha già ritrovato il buonumore grazie alla divisa del Portogallo: la pandemia stavolta gli ha risparmiato un viaggio a casa, perché la sua nazionale ha scelto Torino come sede del match con l’Azerbaigian, valido per le qualificazioni al Mondiale 2022. Archiviata la delusione Champions e sbollita la rabbia per la sconfitta casalinga contro il Benevento, CR7 è tornato ad allenarsi alla Continassa (il centro sportivo dei bianconeri che ospita i portoghesi in questi giorni: la squadra alloggia al J Hotel) con un altro obiettivo ambizioso: giocare il suo quinto Mondiale in Qatar. “Il Mondiale non è un sogno ma qualcosa che può diventare realtà – ha spiegato Fernando Santos -. E’ un’occasione incredibile per la nostra nazionale, dobbiamo arrivare primi nel girone”.

MONDIALE E FUTURO

—  

Il c.t. del Portogallo non teme depressioni o cali di tensione nel suo giocatore più importante, anzi è convinto che la possibilità di poter vincere il Mondiale rappresenti una spinta fortissima: “Ronaldo porta sempre in dote la sua qualità con allegria e passione, è sempre un piacere vederlo. E’ un giocatore top, forse il più importante al mondo. L’ho visto sereno, lui vuole sempre vincere e soprattutto aggiungere trofei che gli mancano, come il Mondiale. E’ concentrato solo su questo, così come tutti noi”. Su un possibile addio alla Juventus a fine stagione non si sbilancia: “Deciderà lui. Lo conosco ormai da tantissimi anni e siamo stati sempre molto legati, le nostre sono conversazioni tra amici, non discorsi da allenatore a giocatore. Gli piace giocare qui, non credo ci siano problemi ma non posso rispondere a domande sul suo futuro”. Santos ha poi ringraziato la Juve per l’ospitalità e lodato le sue strutture: “Torino ci ha accolto in maniera eccellente e stiamo lavorando benissimo. Ci sono le condizioni ideali, la qualità è al top”.

CR7 IL MIGLIORE

—  

Di Cristiano ha parlato anche il compagno Rubén Dias: “Cristiano Ronaldo è un giocatore fondamentale per la nostra nazionale, uno dei migliori al mondo, e il suo contributo è imprescindibile, ma la nostra squadra non gira solo intorno a lui. Critiche dopo la prestazione con il Porto? Vi ho già detto ciò che penso di lui, è uno dei migliori, non c’è altro da aggiungere. Finale di carriera allo Sporting Lisbona per lui? Non so che cosa potrebbe succedere, sarebbe bello se finisse così”.

Precedente Juve, per i bookmaker Cristiano Ronaldo è vicino all'addio Successivo DIRETTA MIAMI OPEN 2021/ Video streaming tv: partite al via, si gioca!