Il Brescia non si arrende e riacciuffa il Frosinone al 90′: è 2-2

FROSINONE – Il Brescia non riesce a vincere in casa del Frosinone nel posticipo della quarta giornata di Serie B. Nonostante il vantaggio firmato da Bertagnoli, la squadra di Inzaghi non è andata oltre il 2-2, raggiunto in coda al match con Moreo dopo le reti ciociare di Zampano e Canotto. Rondinelle seconde a quota 11 in classifica, Frosinone che insegue a quota 9.

 Brescia avanti e poi ripreso

Partita che si apre subito su buoni ritmi: al 6’ Frosinone pericoloso con il cross basso di Canotto su cui Ciano non arriva per un soffio alla deviazione sotto porta. All’11’ arriva il vantaggio ospite, con Leris che trova bene l’accorrente Bertagnoli bravo a seguire l’azione e siglare l’1-0. La risposta ciociara arriva al 20’ con una bella conclusione di Ricci dal fuori area, ma Joronen risponde presente. Alla mezzora Frosinone ancora pericoloso con il filtrante di Ciano per Boloca, sulla cui conclusione il portiere bresciano si oppone di nuovo. Il pari dei padroni di casa arriverebbe al 33’, ma il Var annulla la rete di Zampano per un fuorigioco attivo di Gatti. Zampano si rifà pochi minuti dopo, al 38’, facendosi trovare puntuale sul cross di Canotto e trovando il gol del pareggio. Lo stesso Canotto firma il sorpasso poco prima del riposo, avventandosi sulla respinta corta di Joronen sul suo precedente tiro.

Pari in extremis

Anche nella ripresa è sempre il Frosinone a spingere. Al quarto d’ora il subentrato Tribuzzi riesce ad arrivare alla conclusione, ma ancora una volta Joronen è bravo ad opporsi. Il Brescia ci prova al 22’, ma Palacio non riesce a sfruttare a dovere il delizioso assist di Tramoni che con uno scavetto lo aveva liberato per il tiro. Al 30’ ci prova Bajic, entrato da pochi minuti, ma il suo sinistro sfiora solamente il palo. Torna a farsi vedere il Frosinone, con Joronen che deve opporsi anche alla conclusione di Tribuzzi al 35’. Nel finale di gara il Brescia si riversa nella metà campo avversaria e proprio allo scadere Moreo sigla il gol del definitivo 2-2, nonostante il Frosinone abbia in pieno recupero la palla buona per passare di nuovo avanti. Inzaghi ringrazia Pajac per il salvataggio che vale un punto preziosissimo.

Precedente Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: Vazquez se la cava con una giornata Successivo Diretta test MotoGp Misano/ Streaming video tv, tempi: ultime prove dell’anno