Il Brasile di Neymar non fa sconti: Cile steso 4-0 al Maracanà

I verdeoro già qualificati al Mondiale danno spettacolo. In gol Ney, Vinicius, Coutinho e Richarlison. Vidal e Sanchez quasi fuori

Il Cile indossa la maglia rossa come la Macedonia del Nord, ma non riesce a piazzare il colpaccio al Maracanã gremito da quasi 70 mila tifosi. Il Brasile, già da tempo qualificato al Mondiale in Qatar, si garantisce in anticipo il primo posto del girone unico sudamericano stravincendo 4-0 sulla nazionale di Vidal e Sánchez. Gli interisti si battono ma poco possono fare. Reti di Neymar su rigore e Vinícius nel primo tempo, nella ripresa, l’ex nerazzurro Coutinho (dal dischetto) e Richarlison completano la goleada. Oltre a Brasile e Argentina, ora sono qualificati anche Ecuador e Uruguay. Martedì, il Cile, settimo, cercherà di agguantare il quinto posto e giocarsi il ripescaggio: deve battere all’ultimo turno l’Uruguay oltre a tifare per due squadre già eliminate, il Paraguay contro il Perù e il Venezuela contro la Colombia.

Doppietta

—  

Il Brasile schiaccia il Cile nella sua metà campo, ma solo alla fine del primo tempo (43’) sblocca il risultato con il rigore conquistato da Neymar (fallo di Isla) e realizzato dallo stesso Ney che spiazza Bravo. Il 2-0 è questione di minuti. Al 45’ Bravo sbaglia la rimessa in gioco e Antony effettua il passaggio a Vinícius su finta Neymar. Vini infila il portiere cileno con un bel tocco in diagonale, segnando il suo primo gol in nazionale.

Ripresa

—  

Al 1’ della ripresa Vidal sigla l’1-2, ma ci sono due irregolarità: braccio di Montecinos, prima di servire l’interista in fuorigioco. Il Var annulla. Il 3-0 brasiliano porta la firma dell’ex nerazzurro Coutinho su rigore, al 26’, sempre spiazzando Bravo, che prima si era scontrato al limite con Antony, fallo discutibile decretato dall’arbitro argentino Dario Herrera. Al 45’, passaggio di Bruno Guimarães per Richarlison che dalla destra si accentra un po’, salta Suazo, e insacca con un sinistro: 4-0. Brasile imbattuto in casa nella storia delle qualificazioni mondiali: 50 vittorie su 62 partite.

Precedente Video/ Italia Macedonia del Nord (0-1) gol e highlights: dal Paradiso all'Inferno! Successivo Milan, avanti tutta su Origi: pronto un quadriennale da 4 milioni

Lascia un commento