Il Brasile batte la Colombia in memoria della Chapecoense

Calcio Brasiliano
Il Brasile batte la Colombia in memoria della Chapecoense
© AP

Nell’amichevole dell’Amicizia decide un gol di Dudu. In campo anche Diego e Robinho. Raccolti in totale 360 mila euro. Che emozione all’ingresso di Follman, Ruschel e Neto

Sullo stesso argomento

ROMA – Nessuno dimentica, il ricordo della Chapecoense è ancora molto vivo nelle menti e nei cuori dei tifosi di tutto il mondo. Per questo motivo, la scorsa notte il Nilton Santos di Rio de Janeiro, lo stadio del Botafogo, ha ospitato l’amichevole dell’Amicizia, fra una Selecao formata esclusivamente da calciatori che miliano in squadra brasiliane e la Colombia. La partita, organizzata in memoria delle vittime della tragedia aerea del 29 novembre 2016, è stata vinta dai verdeoro 1-0, ma serviva a raccogliere fondi: alla fine è stato racimolato l’equivalente di 360 mila euro.

FOTO, BRASILE E COLOMBIA INSIEME PER LA CHAPE

DECIDE UN GOL DI DUDU – L’amichevole non era stata inserita nel calendario Fifa e il ct brasiliano Tite, pertanto, ha potuto convocare i soli giocatori del Brasileirao, tra questi anche Robinho (ex Milan) e Diego (ex Juventus). A segnare il gol-partita è stato Dudu, centravanti del Palmeiras, tuttavia il momento più emozionante è stato l’ingresso in campo dei tre giocatori sopravvissuti alla tragedia: Jackson Follman, Alan Ruschel e Neto, oltre al giornalista Rafael Henzel. Follman è stato dimesso da poco dall’ospedale, dopo l’amputazione di una gamba. Il Chape è già ripartito in campionato con un 2-2 con il Palmeiras.

VIDEO, CHAPE: L’OMAGGIO DI BRASILE E COLOMBIA

Precedente Calciomercato: per Ibarbo è derby Genoa-Sampdoria Successivo Margherita Granbassi al fianco di Airc