Il Brasile batte la Colombia e va ai Mondiali. Lapadula show con il Perù

SAN PAOLO (Brasile) – Il Brasile raggiunge Germania e Danimarca ai Mondiali di Qatar 2022. A Danilo, Alex Sandro e compagni, infatti, basta il successo di misura sulla Colombia per archiviare la pratica dopo appena 12 gare. È un gol dell’ex milanista Lucas Paquetà al 72′ a decidere la sfida contro i Cafeteros: verdeoro a quota 34 punti, a +9 sull’Argentina seconda che scenderà in campo nella notte contro l’Uruguay e +18 sulla zona spareggi. Una marcia da record per il Brasile: 11 successi di fila in casa nelle qualificazioni. Partita combattuta a San Paolo, dove Wilmar Barrios e l’atalantino Duvan Zapata spaventano i padroni di casa, mentre Danilo e Marquinhos sono i più pericolosi fra gli uomini di Tite. Nella ripresa gli ingressi di Matheus Cunha, Vinicius Junior e Antony accendono la Seleçao, ma è una magia di Neymar, che di prima spedisce in porta Paquetà, a fare la differenza.

Lapadula show con il Perù, Sanchez trascina il Cile

Nelle altre gare della notte, il Cile continua la sua risalita: appena una vittoria nelle prime dieci gare, la Roja infila il terzo successo consecutivo rovinando il debutto di Guillermo Barros Schelotto al timone del Paraguay: ad Asuncion finisce 1-0 per gli ospiti, grazie alla sfortunata autorete di Antony Silva al 56′ sul calcio d’angolo battuto da Alexis Sanchez. Raggiunti Colombia e Uruguay a quota 16 mentre al terzo posto rimane l’Ecuador, che supera 1-0 il Venezuela di Rincon grazie alla rete di Piero Hincapie a quattro minuti dall’intervallo. Resta in corsa il Perù, che sale a 14 punti grazie al netto 3-0 sulla Bolivia a Lima: ad aprire le marcature è dopo nove minuti Gianluca Lapadula, pronto ad avventarsi su un pallone vagante in area, poi Christian Cueva e Sergio Pena chiudono il discorso già nel primo tempo. Nella notte, a Montevideo, tocca a Uruguay e Argentina: alla Seleccion, con Messi titolare, bastano sei punti nelle prossime sei partite per staccare il biglietto per il Qatar.

 Paquetà piega la Colombia, il Brasile va in Qatar

Guarda il video

Paquetà piega la Colombia, il Brasile va in Qatar

Precedente La Juventus festeggia i 47 anni Alessandro Birindelli Successivo Italia qualificata se: le possibili combinazioni per i Mondiali in Qatar