Il Borussia Dortmund soffre, ma vince: 3-1 sul campo del Friburgo

FRIBURGO (GERMANIA)- Seconda vittoria consecutiva del Borussia Dortmund, che si impone 3-1 sul campo del Friburgo. Gli uomini di Terzic soffrono nella prima frazione di gio, vanno sotto di un gol /segnato da Gregoritch), ma ribaltano il risultato nel secondo tempo, grazie alle reti siglate da Binoe-Gittens, Moukoko e Wolf. 

Friburgo-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Il Borussia ribalta il risultato nel finale

Primo tempo equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte: gli ospiti sfiorano il vantaggio con Malen (tiro parato dopo un assist di Reus) e Bellingham; i padroni di casa rispondono con Eggesten (conclusione respinta) e Fallai. Al 35′ il Friburgo sblocca il risultato: assist di Ginter e colpo di testa ravvicinato di Gregoritsch. La risposta del Borussia arriva ad inizio ripresa, con un destro dal limite di Dahoud, che sfiora il palo. Nel finale gli ospiti ribaltano il risultato: al 77′ arriva il pareggio di Binoe-Gittens (che sfrutta un errore del portiere), mentre a sei minuti dallo scadere Moukoko mette a segno la rete del sorpasso, al termine di una bella azione corale. All’ultimo minuto arriva anche il gol del 3-1, siglato da Wolf.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga, il calendario

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Kostic, felicità senza limiti: "Giorno speciale. Dire sì alla Juve non è difficile..." Successivo Psg, Icardi scaricato da Galtier: la decisione dell'argentino